Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Il mio sito non c'è!

  1. #1
    marcopettinari non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    8

    Predefinito Il mio sito non c'è!

    Salve!
    Sono un neofita di wordpress, ma ho utilizzato questo CMS per realizzare un sito che ho sviluppato il sito sul mio computer locale sul quale ho istallato Webmatrix. Tramite webmatrix poi ho pubblicato il sito sullo spazio ottenuto da Altervista alla url: http://marcopettinari.altervista.org/ ho poi scelto dalle risorse di ottenere un database di classe 2.
    Dopo aver pubblicato tutto, ho cambiato il file wp-config.php, sostituendo le informazioni del database messo a disposizione. Dopo aver fatto questo, cliccando sulla url del sito in questione, mi si è aparta la pagina di istallazione di wordpress, ho eseguito l'istallazione, ma il sito che vedo, a parte qualche modifica relativa ai files .css, è il sito di default di Wordpress...del mio neanche l'ombra! Mi sono detto che forse è un problema relativo al database...forse nella pubblicazione tramite Webmatrix il DB non viene esportato...ma non so..e non saprei neanche come esportarlo visto che Phpmyadmin nel mio pc sembra non vedere il database creato da webmatrix!
    Spero di essere riuscito a spiegarmi e che qualcuno possa fare luce in questo buio!!! Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Webmatrix funziona solo con hosting windows, non su linux. Se vuoi usarlo devi rivolgerti ad un hosting a pagamento che offra questo servizio.

  3. #3
    marcopettinari non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    8

    Predefinito Errore madornale!

    Grazie mille! che bell'ignorante che ho dimostrato di essere!
    Quindi non ho nessuna possibolità di pubblicare il sito su altervista?
    se NO: dipende dal database o da cosa?
    Insomma: il sito che vorrei pubblicare su altervista in questo momento è solo per dare visibilità ad un sito che sto realizzando per una società che poi dovrà girare sul provider della società in questione che gira con microsoft...pensi che mi sia 'incastrato'?
    Grazie.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dal pannello di AlterVista puoi installare WordPress, scegliere un tema e creare un blog in pochi minuti. Se hai creato un tema personalizzato, allora puoi caricarlo via FTP e attivarlo. Quindi il tuo lavoro puoi portarlo tranquillamente avanti anche senza webmatrix e windows server. Webmatrix ti prepara un'installazione apposita di WordPress per Windows Server, che non è compatibile a livello di file (aggiunge delle dll che su unix non funzionano), database non so perché non ho esperienza con Windows Server.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 19-07-2011 alle ore 12.08.46

  5. #5
    marcopettinari non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie Niccolò. Sei incredibilmente veloce nelle risposte!
    Penso di aver fatto in qualche modo ciò che dici....nel senso, alla fine in qualche modo o maniera ho istallato wordpress nel sito come puoi vedere a:

    http://marcopettinari.altervista.org/

    Solo che ovviamente tutte le pagine, le immagini eccetra che avevo creato nel sito in locale non ci sono...proprio per il motivo che mi spiegavi tu immagino. allora la mia domanda è questa: devo rifare tutto da capo? se si, poi eventualmente vi è una possibilità di far migrare il tutto su un'altro host, senza dover ogni volta rifare tutto? Un saluto.

    Marco

  6. #6
    Guest

    Question Aiuto!!

    sono alle prime armi e mi trovo davvero in difficoltà per creare un sito internet. non so da dove cominciare, non so come inserire un logo o un qualcosa che faccia capire di che cosa si tratta -.- vedo solo icone ovunque con pubblicità, crea di qua e crea di la...intanto non riesco a fare la pagina!!!!! gessica
    Ultima modifica di comitatosanpolo : 19-07-2011 alle ore 16.08.01

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcopettinari Visualizza messaggio
    Grazie Niccolò. Sei incredibilmente veloce nelle risposte!
    Penso di aver fatto in qualche modo ciò che dici....nel senso, alla fine in qualche modo o maniera ho istallato wordpress nel sito come puoi vedere a:

    http://marcopettinari.altervista.org/

    Solo che ovviamente tutte le pagine, le immagini eccetra che avevo creato nel sito in locale non ci sono...proprio per il motivo che mi spiegavi tu immagino. allora la mia domanda è questa: devo rifare tutto da capo? se si, poi eventualmente vi è una possibilità di far migrare il tutto su un'altro host, senza dover ogni volta rifare tutto? Un saluto.

    Marco
    Non so bene come funzioni webmatrix, ma wordpress nel pannello di amministrazione ha la funzione di esportazione (strumenti->esporta). Ti consente di esportare tutti i tuoi contenuti in un'xml. Una volta fatto puoi andare sul tuo blog altervista e importare l'xml (strumenti->importa). L'unica cosa che dovrai sistemare a mano saranno le immagini, perché non può scaricarle dal tuo pc.

  8. #8
    marcopettinari non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ti ringrazio molto Niccolò, sei stato estremamente utile. Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •