Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo Forum, nonostante negli anni abbia registrato diversi account in Altervista.org.

Ho pubblicato da pochi giorni il mio blog usando Wordpress.
Fino a ieri tutto andava benissimo, apparte un piccolo problema con un plugin, che ho risolto.
Da ieri sera però, sono vittima di una scocciatura non da poco: quando si scrive un articolo, è possibile caricare un'immagine in evidenza, che è quella che poi viene visualizzata negli Slodeshow (io uso il Template Arras). Per caricarla, si clicca quì (sull'icona circondata in rosso:


...e in teoria dovrebbe aprirsi l'iFrame, dove:
- Clicco "sfoglia" e scelgo l'immagine
- Clicco "carica media"
- Aspetto che si carichi e che si apra una nuova pagina del frame
- Scorro in basso e clicco su "Utilizza come immagine in evidenza"

Soltanto che quell'iFrame non mi si apre! Ci clicco sopra, ma invece di aprirsi un iFrame, il link mi porta invece alla pagina del frame:


Da quì effettuo tutti i vari passaggi e alla fine, impostata l'immagine in evidenza, torno indietro con la freccetta del browser e pubblico l'articolo. Nello Slideshow del Blog, l'immagine in evidenza appare!

Quindi sembrerebbe tutto ok, soltanto che poi, quando vado a pubblicare gli articoli del mio Blog su Facebook, al posto dell'immagine in evidenza viene visualizzata l'immagine CAPTCHA della casella dei commenti, come se l'immagine in evidenza non venisse riconosciuta o non ritenuta tale (circondata di rosso):


Ora: dato il fatto che i problemi con facebook sono iniziati da quando non mi si apre più l'iFrame, e dato che Facebook funziona con tutti tranne che con me (e con me prima funzionava), è ovvio che il problema è del mio Blog, che ha qualcosa che non va.
Potreste aiutarmi a risolvere questo problema fastidioso?