Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema aggiornamento Drupal

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema aggiornamento Drupal

    Salve,
    credo di aver fatto un patatrack...
    Per aggiornare il drupal preistallato in Altervista...ho cancellato la cartella "portale" e l'ho riempita con il drupal preso dal sito di supporto localizzato.
    Ehm...ho tolto anche il database che non so come ricreare.

    Chi può darmi una mano?

    Grazie!
    Ultima modifica di legnanoproject : 15-03-2010 alle ore 17.42.39 Motivo: Ricezione risposte in mail

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Temo che l'unica soluzione sia reinstallare tutto da zero. Se hai cancellato il database e non avevi il backup attivo, non puoi recuperare nulla, stesso discorso per i files della cartella portale.

    Quado si installa un applicativo dal pannello di controllo, che sia zenphoto, wordpress, drupal o phpBB, consiglio sempre di attendere che venga reso disponibile l'aggiornamento sul pannello, in modo da evitare problemi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito Ripristinare tutto: come?

    Come faccio a reistallare tutto, conservando il nome che avevo scelto per il sito?

    Ps: non sapevo che Altervista consentisse gli aggiornamenti da pannello...sigh.
    Assie.

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Per il database c'è il backup settimanale fatto automaticamente da AV, anche se non è attivo il backup del sito.
    Pannello di Controllo -> AlterSito -> Database -> Ultimo backup e Ripristino del database mysql.
    Ultima modifica di andreafallico : 15-03-2010 alle ore 18.30.00

  5. #5
    Guest

    Predefinito E si qui ci siamo

    Ah ok!

    Son riuscito a ripristinare tutto ed a recuperare il database. Ho anche impostato un backup settimanale.
    Grazie mille: sei stato preziosissimo.
    Ultima modifica di legnanoproject : 15-03-2010 alle ore 18.57.42

  6. #6
    Guest

    Predefinito Aggiornamento più o meno riuscito

    Citazione Originalmente inviato da legnanoproject Visualizza messaggio
    Ah ok!

    Son riuscito a ripristinare tutto ed a recuperare il database. Ho anche impostato un backup settimanale.
    Grazie mille: sei stato preziosissimo.



    Ecco cosa mi dice ora:

    * user warning: Table 'my_legnanoproject.avdrupal_semaphore' doesn't exist query: SELECT expire, value FROM avdrupal_semaphore WHERE name = 'menu_rebuild' in /membri/legnanoproject/portale/includes/lock.inc on line 154.
    * user warning: Table 'my_legnanoproject.avdrupal_semaphore' doesn't exist query: SELECT expire, value FROM avdrupal_semaphore WHERE name = 'menu_rebuild' in /membri/legnanoproject/portale/includes/lock.inc on line 154.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da legnanoproject Visualizza messaggio
    Ecco cosa mi dice ora:

    * user warning: Table 'my_legnanoproject.avdrupal_semaphore' doesn't exist query: SELECT expire, value FROM avdrupal_semaphore WHERE name = 'menu_rebuild' in /membri/legnanoproject/portale/includes/lock.inc on line 154.
    * user warning: Table 'my_legnanoproject.avdrupal_semaphore' doesn't exist query: SELECT expire, value FROM avdrupal_semaphore WHERE name = 'menu_rebuild' in /membri/legnanoproject/portale/includes/lock.inc on line 154.
    Ecco cosa mi dice ora:

    warning: array_pop() [function.array-pop]: The argument should be an array in /membri/legnanoproject/portale/update.php on line 314.

  8. #8
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    sul mio sito c'è una procedura che ho eseguito per aggiornare drupal alla versione 6.16....se ti interessa:
    http://eurosalute.altervista.org/drupal/?q=node/13

    ciao...



    dimenticavo....: il mio database era vuoto quando ho fatto l'update....quindi dovresti avere un backup del database!
    Ultima modifica di EuroSalute : 15-03-2010 alle ore 21.43.58 Motivo: più info
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •