Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: 404 dopo installazione WORDPRESS

  1. #1
    Guest

    Predefinito 404 dopo installazione WORDPRESS

    Ciao,

    Ho appena installato l'ultima versione di wordpress e sono certo di averlo fatto bene (non è la prima volta).
    Ho caricato la cartella con tutti i file e modificato il wp-config.php come si deve. Poi sono andato su http://provepersiti.altervista.org/wp-admin/install.php e mi è apparso l'errore 404 con la seguente nota:

    La pagina http://provepersiti.altervista.org/wp-admin/install.php non è presente, questo può dipendere dal fatto che:

    # La pagina non esiste più.
    # Il link che hai seguito non è valido.
    # La pagina è stata spostata.


    P.S. Vi prego non rimandatemi alla funzione "cerca sul forum". L'ho già fatto senza successo.

  2. #2
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Ma il contenuto di wordpress non è in una cartella?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    install.php è il file d'installazione

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto altri tentativi: innanzitutto anzichè uploadare la cartella wordpress ho caricato solo il suo contenuto, pensavo fosse questo il problema. Così, però, quando vado su http://provepersiti.altervista.org/wp-admin/install.php mi si dice

    Errore nello stabilire una connessione al database

    Ciò significa che le informazioni sul nome utente o sulla password presenti nel file wp-config.php non sono corrette o che non è possibile contattare il server del database a localhost. Il che potrebbe voler dire che il database server del fornitore di hosting non è attivo.

    * Si è sicuri di disporre del nome utente e della password corretti?
    * Si è sicuri di aver digitato correttamente il nome dell'host?
    * Si è sicuri che il server del database sia funzionante?

    Ho verificato anche il wp-config.php, ma mi pare apposto con la seguente configurazione:

    /** Il nome del database per WordPress */
    define('DB_NAME', 'my_provepersiti');

    /** Nome utente database MySQL */
    define('DB_USER', 'provepersiti');

    /** Password database MySQL */
    define('DB_PASSWORD', '********');

    /** hostname MySQL */
    define('DB_HOST', 'localhost');

    /** Database Charset da utilizzare nella creazione delle tabelle del database. */
    define('DB_CHARSET', 'utf8');

    /** Il tipo di Database Collation. Da non modificare in caso di dubbi. */
    define('DB_COLLATE', '');

    P.S. Se invece vado direttamente al file install.php (http://provepersiti.altervista.org/install.php) mi da l'errore di prima: il 404.


    EDIT:
    risolto!

    davo per scontato che altervista avesse il database attivato, invece non era così.
    adesso che l'ho attivato funziona.

    Lo scrivo, anche se non ci faccio un gran figura, perchè spero che questa discussione possa tornare utile ad altri novellini come me.

    Scusate il disturbo e grazie della disponibilità.
    Ultima modifica di seneca : 04-03-2009 alle ore 13.50.01

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    salve a tutti, premetto che sto ancora imparando e quindi l'ignoranza è tanta!
    a me da esattamente lo stesso errore, anche se il database è stato attivato; per la procedura ho seguito alla lettera le istruzioni.
    che fare?
    grazie in anticipo
    -
    o, in alternativa, mi da questo messaggio: :/

    Impossibile selezionare il database
    È stato possibile connettersi al server del database (il che significa che il nome utente e la password sono ok) ma non è stato possibile selezionare il database putyourdbnamehere.

    Si è certi che esista?
    L'utente usernamehere ha i permessi di usare il database putyourdbnamehere?
    Su alcuni sistemi il nome del database va fatto precedere dal nome utente, così da avere un formato simile a username_wordpress. Potrebbe essere questo il problema?
    Se non si sa come impostare un database sarebbe opportuno contattare il proprio host. Se tutto questo fallisce è possibile trovare aiuto sul Forum di supporto italiano su WordPress.
    Ultima modifica di darkwolf : 21-01-2010 alle ore 13.09.36

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    allora ti dico subito che prima di tentare una nuova installazione devi cancellare le tabelle nel database.
    Dopo che lo hai fatto, carica il contenuto della cartella di WP nella root principale ed avvia l'installazione. guarda di seguire bene il percorso dei file, magari aiutati con un FTP

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mindthekaktuz Visualizza messaggio
    ma non è stato possibile selezionare il database putyourdbnamehere.
    Questo perchè non hai cambiato il nome del database nel file wp-config.php
    Come installare Wordpress

    Andando nella pagina principale in cui hai installato il tuo Wordpress, si capisce perfettamente che tu non hai creato il file wp-config.php ed hai anche cancellato il file wp-config-sample.php

    Scarica di nuovo il file wp-config-sample.php
    Lo apri e lo modifichi come nella guida di cui ho messo il link.
    Lo rinomini in wp-config.php e lo carichi nella cartella di wordpress.

    Se no, fai prima ad installarlo automaticamente dal pannello di controllo di altervista.
    Ultima modifica di musicanapoli : 21-01-2010 alle ore 17.02.31

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •