Salve a tutti!
Come dal titolo vorrei sapere perchè una textarea non può conterenere un tagPoichè sto validando tutte le pagina vedete un pò questa perfavore:Codice HTML:<a>
http://validator.w3.org/check?uri=ht...idator%2F1.606
Grazie e Ciao!
Salve a tutti!
Come dal titolo vorrei sapere perchè una textarea non può conterenere un tagPoichè sto validando tutte le pagina vedete un pò questa perfavore:Codice HTML:<a>
http://validator.w3.org/check?uri=ht...idator%2F1.606
Grazie e Ciao!
Perchè devi usare le relative entità HTML.
cosa accadrebbe se all'interno della textarea potessi inserire il tag <textarea>??
Per il tuo scopo, ti consiglio di inviare la mail in formato plain/text anzichè in HTML, e gli url saranno automaticamente linkati senza usare tag.
Ciao!
Ma il problema non è quello, io uso questa textarea per inserire il codice html per lo scambio banner
come potrei scriverlo senza utilizzare una textarea?
Bè, in una contenitore qualunque, un div per esempio.
Con i CSS lo puoi anche far assomigliare in tutto e per tutto ad una textarea.
ciao!
Ok, io ci ho provato! Ma il codice html me lo "formatta" lo stesso!
Ti faccio un esempio di quello che ho fatto:
Così mi crea lo stesso il link mentre con una textarea resta il codice non "formattato"!Codice HTML:<style> .box{ background-color:#EEEEEE; width:200px; } </style> <div class="box"> <a href="/">home</a> </div>
Se hai le pagina .php usa:Altrimenti:Codice HTML:<style> .box{ background-color:#EEEEEE; width:200px; } </style> <div class="box"> <?php echo htmlentities('<a href="/">home</a>'); ?> </div>Il codice te lo formatta perchè non usi entità html: di conseguenza quello che scrivi verrà interpretato dal browserCodice HTML:<style> .box{ background-color:#EEEEEE; width:200px; } </style> <div class="box"> <a href="/">home</a> </div>
Ultima modifica di gabryhacker : 15-01-2009 alle ore 20.32.11
Uso pagine php! Grazie provo subito :D
è lo stesso consiglio che ti ho dato io fin dall'inizio!
Ciao!
Si ma lui non ha capito subito che se il codice lo inserisce in un div viene lo stesso interpretato
Ma usando le entità, come ho detto per prima cosa, puoi anche usare le textarea!
Ciao!
Ma a me la textarea mi serviva soltanto per non far formattare il codice!
Capito?
Non fai prima ad utilizzare un input type="text" così non hai problemi?
Io ho la stessa cosa che ha lui nel mio sito, infatti postai un problema che ho risolto e il mio sito è validato al 100% sia CSS che sorgente HTML, compresa la apgina e ho utilzizato degli input per poter linkare le immagini, sia in HTML, sia BBcode che diretto.
Non mi va di linkare la pagina perchè è spam ma se guardate la sorgente ho usato input e non textarea e non ho usato le entità ma direttamente il tag, soltanto che al posto di usare le virgolette ("") ho usato gli apici (' ') in value='' per mettere il tag html