Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problemi con Search Console e page speed index

  1. #1
    cosplayarchive non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-08-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito Problemi con Search Console e page speed index

    Salve, un paio di domande rapide (anche se la risposta magari non lo è)

    1) perché Search Console mi dice che la home page, di punto in bianco, ha un errore 5xx ???? Che assurdità è ?
    2) c'è un modo per velocizzare gli script iubenda ? mi danneggiano il LCP di diversi secondi. Ho provato varie soluzioni ma mi abbassano parecchio soprattutto su mobile.

    Grazie per gli aiuti

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    1) perché Search Console mi dice che la home page, di punto in bianco, ha un errore 5xx ?
    Salve,
    quello generamente sta a incare un errore nel server. Non è detto che sia problema reale del suo sito.

    2) c'è un modo per velocizzare gli script iubenda ? mi danneggiano il LCP di diversi secondi. Ho provato varie soluzioni ma mi abbassano parecchio soprattutto su mobile.
    Purtroppo non penso che ci sia, anche cambiando la'spetto via css, i tempi restano quelli. Inoltre, tenga pèresente che con l'attuale policy TCFv2, che ha il blocco preventivo dei coockie, non solo i banner vengono bloccatti ma anche qualsiasi altro codice che js che fa uso di coockie o jquery. Quindi se fa uso di codici di questo genere, il sito avrà un caricamento parziale finchè non verra dato il consenso e quindi, un apparente rallentamento.

    Cordaili saltui.

  3. #3
    cosplayarchive non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-08-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    1) quindi non posso fare nulla al riguardo ?
    2) si esatto. Ma su versione desktop ho un punteggio di 98, su mobile intorno a 70. Volevo provare ad aumentare su mobile ma quel cacchio di banner viene considerato come LCP... e considerando che carica a rilento mi abbassa il punteggio. Non c'è modo di risolvere neanche questo ?
    Grazie per la cortese risposta :)

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Mi spaice che io sappia, non esiste un modo.

    L'unica cosa che si può fare, se non lo ha già fatto, è quella di minificare eventuale codice del suo sito che viene caricato tremite file esterni. Ciò renderebbe un pò più raopido il carcamento complessivo, seppur non incide sui file della policy.

    Nel caso di file minificato, le consiglio di tenere anche una copia normale del file. altrimenti poi può risultare difficile fare eventuali modifiche del cidice.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •