Buongiorno, da 3 settimane circa Google continua a bloccarmi il sito butchlazy.altervista.org
perchè sostengono che abbia del malware al suo interno.
Premetto che io non sono un webmaster, conosco qualche riga di html con il quale avevo fatto inizialmente tutto il sito (foto, link esterni, video a youtube ecc ecc tutto in html)
ebbene dopo l'accadimento ho cancellato tutto con l'ftp e rifatto il sito daccapo, ogni singolo file che uploadavo sul sito l'ho scansionato con antivirus ed quindi rifatto tutto con il gestore facile di altervista mettendo su qualche foto ed una paginetta semplice di collegamenti a siti esterni http://butchlazy.altervista.org/eventi.html
e purtroppo continua ad arrivarmi la segnalazione.
a questo punto chiedo un consiglio su cosa fare a chi si intende più di me.
Hai fatto una scansione del pc per controllare se ci sono virus? Se non l'hai fatto ti consiglio di farla e nel frattempo cambia la password del tuo account.
Si, ho dimenticato di dirlo, dopo la prima segnalazione ho scansionato il pc e cambiato la password per ftp e sito, all'inizio avevo anche ricontrollato tutte le pagine html che non ci fossero link che io non avevo messo poi o cancellato tutto e ripartito daccapo.
anzi ora provo a ricancellare tutto e lasciare solo l'html dei link esterni (che era su da qualche anno quindi è pulito per forza).... senza foto, niente altro, ( nel mio sito non ci sono accessi posso dire che è solo un sito di miei ricordi quindi non mi crea nessun danno) per qualche giorno, magari Google ha mappato il sito e ricontrollerà e vedrò poi...