Giorno 11 Gennaio devo presentare un sito web autobiografico mettendo in pratica i concetti che ho "imparato" durante le lezioni riguardo:
- CSS
- JAVASCRIPT
- HTML
e mettere in pratica i concetti di USABILITA' ed ACCESSIBILITA'.
Ho perciò scritto l'intero codice html, css ecc ecc mediante blocco note di windows quindi non ho usato nessun programma di sviluppo siti web.
Ho validato tutte la pagine tranne una sul sito della w3c senza errori e senza warning.
Ho, oddio è la terza volta che dico HO hahahha, provato il mio sito web suo seguenti browser (metto tra parentesi i problemi che ho riscontrato):
- google chrome ( quando apro la pagina CURRICULUM improvvisamente tutta la pagina viene rimpicciolita esageratamente - per il resto tutto perfetto)
- mozilla firefox ( quando apro la pagina delle FOTO non vedo le miniaturine e se clicco mi da errore 404 come se i link non funzionassero ma sugli altri browser funziona tutto perfettamente - per il resto tutto perfetto)
- safari (l'unico che non mi da problemi di visualizzazione)
- internet explorer e avant mi danno gli stessi problemi di visualizzazione! Praticamente gli attributi di posizionamento dei vari DIV vengono totalmente ignorati...
La domanda è: come faccio a rendere ACCESSIBILE il mio sito web da qualsiasi browser?? Come mai ho un errore diverso in base al browser che utilizzo?
Grazie per la disponibilità e spero di non aver sbagliato topic!