Ciao, ormai sono + o - 3 anni che mi trovo super bene con AlterVista, ho iniziato anche a guadagnare qualcosina. Adesso però vorrei riuscire a creare un blog davvero buono su di un dominio che ho comprato.
Adesso mi chiedevo, e tutti gli url di pingback e i vari link che ho sparso in giro per i motori di ricerca... che fine faranno? Cioè tutte le visite del mio blog, provengono dai motori di ricerca. Se sposo il mio blog su di un'altro dominio, ci vorranno settimane prima che tutti i motori di ricerca inizieranno a modificare l'url dei miei articoli.
Girando per il web, ho sentito dell'attributo 301 del file .htaccess. Questo strumento non sono io che ve lo devo spiegare mi permetterebbe di indicare ai server attraverso http header che il sito si è spostato definitivamente ad un ben preciso URL!
Ho provato a farlo ma il server mi restituisce l'errore 500.
Sono andato sulla guida ed ho letto che non tutti i codici .htaccess sono possibili.
Mi chiedevo se si poteva accettare anche il 301.
Lo so, farete questo discorso "fino ad ora stavi su altervista gratis ed adesso te ne vai lasci altervista e vuoi continuare ad avere le stesse visite" beh altervista mi ha dato molto non lo nego ed è riuscita a farmi creare un sito/blog/forum che personalmente sono davvero soddisfatto. Quindi non è un metodo per cancellare tutto il lavoro di altervista che ha fatto x me in questi 3 annetti.
Fatemi sapere, se sarà possibile. Oppure no! Se fosse cosi, beh non fa niente trasferirò tutto sul nuovo dominio senza questo piccolo trucco!
Grazie e Buon lavoro!