Visualizza risultati del sondaggio: Vorresti personalizzare il contenuto dei tuoi banner (leggi sotto per maggiori info)?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono a favore dell'iniziativa.

    13 92.86%
  • Sono a sfavore dell'iniziativa.

    1 7.14%
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Possibilità di scelta formato pubblicitario

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Possibilità di scelta formato pubblicitario

    Buonasera,
    aggiornando il sito ho inserito nell'header (come nel 99% dei siti che costruisco) un banner grande e visualizzando l'anteprima ho notato che se non compare del testo ma filmati flash o immagini rende di cattivo gusto la testata quindi stavo pensando di chiedere la possibilità di poter scegliere il formato del banner pubblicitario...

    Cioè...mi spiego meglio...so che google adsense permette di scegliere e di personalizzare i suoi annunci e tra una delle opzioni c'è la possibilità di scegliere se visualizza:

    1. Un banner flash.
    2. Un banner di solo html.
    3. Un immagine.

    Io vorrei poter scegliere, anche solo per un banner, una di queste 3 (poi non so se ce ne siano anche altre) opzioni così da far in modo che solo nella testata vengano visualizzati sempre e solo gli annunci testuali.

    In realtà conosco un "trucco" affinchè ciò avvenga però per correttezza in passato ho segnalato questa cosa ad AlterVista e quindi penso che abbiano risolto...

    Come sempre vorrei sapere le vostre opinioni e anche questa volta apro un sondaggio per tener conto dei voti a favore e contro.

    PREGO GLI UTENTI FAVOREVOLI ALL'INIZIATIVA DI NON SCRIVERE IN QUESTO TOPIC
    Perchè per me è inutile ricevere un voto e sentire "sono d'accordo", "mi piace", ecc...vorrei che solo chi fosse a sfavore postasse per capire il perchè del loro voto
    Grazie
    Ultima modifica di miki92 : 12-03-2009 alle ore 18.36.35
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Sono favorevole semplicemente perchè, nel mio template, il banner "testuale" si integra molto meglio di quelli in flash.
    Ovviamente, anche in questo caso, ci sono i pro e i contro.
    Pro: miglior integrazione con il template del sito
    Contro: le immagini/animazioni attirano più dei testi quindi, potenzialmente, meno click quindi meno guadagni.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Va beh ma io non chiedo che venga applicato per tutti i banner o obbligatoriamente...potrebbe funzionare in questo modo:

    1. Se l'utente non sceglie nulla...viene mostrato casualmente un formato.
    2. L'utente può scegliere di personalizzare un max di 1/2 banners.
    3. L'utente che cerca di fare il furbo potrebbe essere buttato fuori da questo "onore"
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    sbaglio o era già stata proposta in passato la possibilità di scegliere di visualizzare solo banner testuali ?

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Sinceramente ritenevo, avendo un record di utenti superiore a quello passato, opportuno iniziare un nuovo topic...attualmente siamo 6-1.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Va beh ma io non chiedo che venga applicato per tutti i banner o obbligatoriamente...potrebbe funzionare in questo modo:

    1. Se l'utente non sceglie nulla...viene mostrato casualmente un formato.
    2. L'utente può scegliere di personalizzare un max di 1/2 banners.
    3. L'utente che cerca di fare il furbo potrebbe essere buttato fuori da questo "onore"
    Io sarei più per una cosa così:

    Formato-Ar = 468x60 (esempio) = random (cioè text o flash);
    Formato-At = 468x60 = text-only (cioè solo testo senza nessuna animazione);
    ecc... ecc... per gli altri formati (escluso il 125x125 il quale, se non erro, è esclusivamente testuale).

    Insomma doppiare i formati in modo che ognuno possa scegliere il banner che meglio si adatta con il template (se solo text o random).
    Evitando però che lo stesso formato (A*) venga inserito più volte nella pagina (quindi o si inserisce Ar o At ma non entrambi).
    -
    A me questa soluzione farebbe comodo e mi piacerebbe fosse applicata
    -
    Inoltre gradirei fosse possibile inserire almeno un banner per ogni formato (grande, verticale, video, bottone e medio) nelle pagine (io avendo il verticale e il grande in "tutte le pagine" non posso inserire da nessuna parte il banner video), ma ho già ricevuto una risposta a tal riguardo in un altro topic. O perlomeno l'aggiunta di altri formati (meno "invadenti") es il 728x15.
    -
    OT: ovviamente mi piacerebbe ancor di più entrare a far parte dei "Circuiti TOP" (o speciali che dir si voglia)
    Ultima modifica di darkwolf : 14-03-2009 alle ore 02.23.20
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si potrebbe seguire anche l'esempio di Adsense. I formati pubblicitari più richiesti secondo me sono quelli testuali che si integrano al meglio con la pagina. La richiesta di miki è ragionevole, alcuni banner pubblicitari sono un po' di cattivo gusto.

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    @darkwolf Sono d'accordo con te...però se posso voglio dirti che AlterVista già attualmente ha ottimi controlli sui banner quindi se la richiesta verrebbe accolta e messa in atto si dovrebbe modificare poco (penso) perchè a mio parere basterebbe inserire una select box che a seconda della sua selezione si aggiunga una riga che permette la personalizzazzione del formato...

    @Utenti del Topics Passate la voce!!!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sono d'accordo. A me piacciono più quelli testuali, sono più leggeri da caricare ..

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Bene sono felice che siamo 12:1...spero che la richiesta venga accolta o minimo presa in considerazione...nessuno dello staff lascia la propria firma?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    io sono d'accordo perchè da sito a sito cambiano i formati che si integrano meglio io questa possibilità di scegliere la derei solo però per i banner grandi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •