magari sarebbe utile poter personalizzare i colori, inserire dei banner pubblicitari e poter personalizzare le dimensioni
magari sarebbe utile poter personalizzare i colori, inserire dei banner pubblicitari e poter personalizzare le dimensioni
Inserire scrivi al webmaster
Si l'idea non e male !!!!
Oppure un link diretto all'hompage del sito con immagine
Es sito nicorvoivan.altervista.org un link con il logo del mio sito nell,a toolbar
Ultima modifica di debug : 15-01-2009 alle ore 18.29.41
Toolbar esaminata in lungo e in largo,qualche utente potrebbe avere il problema di non integrarla bene con il proprio sito..mi spiego meglio : avendo un certo tipo di interfaccia la toolbar potrebbe in alcuni casi non concordare con lo stile del proprio sito..per quanto riguarda l'aggiunta di altri gadget è perfetta così...se il team di altervista vorrà penso che riesca a creare degli aggiornamenti o dei plug-in..quindi no problem...in quanto all'opzione 'Crea il tuo sito'..suggerirei una mossa economica azzardata...sarebbe possibile associare quell'opzione a un contratto economico stile banner? o addirittura ancora di più azzardata..(sto guardando anche i dettagli legali quindi è solo una idea) creare una specie di guadagno a multilivello?(è solo una domanda..)
- Migliorare la grafica in tutti i componenti del toolbar.
- Rivedere bene i fedd perchè ha me e tanti altri iscritti in altervista leggo che non gli funzionano.
Ma come si attiva la toolbar?
Vado in Tools->Toolbar, configuro tutto, clicco su Salva toolbar, ci pensa un po' e poi mi dice "Le impostazioni della tua toolbar sono state salvate".
Sul sito però non è visbilie alcuna toolbar e non potrebbe essere diversamente, visto che non ha minimamente modificato il codice.
L'ipotesi è che essendo il mio sito in php, il sistema non riesce a capire dove inserire il codice. Propongo a questo punto che venga data la possibilità di inserire manualmente il codice della toolbar.
lo trovo buono il toobar è sodisfatto111
Se ne fossero di più !
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
Potrei sbagliarmi ma credo che la toolbar vada a cercare il tagnella pagina e quindi da li inserisce il codice.Codice:<body>
Nel tuo caso c'èe quindi potrebbe dipendere da questo il mancato inserimento.Codice:<body style="background-attachment: fixed; background-image: url('manos copia_2.jpg'); ">
Prova quindi a modificare il body inserendo lo style separatamente
Ho provato la modifica che suggerivi, ma continua a non funzionare.
Ho provato a sostituire il file index.php, con un più semplice index.html e vedere se su quello riusciva ad aggiugere il codice della toolbar, ma niente.
Ripeto la mia richiesta: è possibile sapere il codice in modo da poterlo inserire manualmente?
Trovo molto utile e di stile la toolbar;
Solo una cosa: il page-rank di cui fa riferimento coincide con quello di google? Perchè la toolbar mi segna pagerank 6, mentre google continua a darmi solo 2 punti; a questo punto non ho capito se il pagerank della toolbar è limitato ai siti web di altervista;
-
Per il resto nulla da dire, anche se molti dei consigli che hanno dato gli altri amici sono da prendere in considerazione.
-
Alla prossima!
Ho capito qual'è il problema. Dato che avevo modificato il file .htaccess via ftp erano cambiati i permessi del file, in particolare non c'era più il permesso di scrittura per il gruppo. Ho ripristinato il permesso ed ora si riesce ad attivare e disattivare la toolbar senza problemi.
Io la uso da quando è stata creata, e devo dire che mi sono trovato benissimo.
Ha dei piccoli difetti da migliorare:
1. Il contatore visite non presenta protezioni. Secondo me bisognerebbe aggiungere un rilevatore di IP per contare le visite UNICHE effettuate.
2. Eliminare/rendere opzionale "crea il tuo sito" & "cerca con google"
3. Permettere di scegliere tra più stili, cambiando anche solo i colori.
4. Se non è fattibile quello che ho proposto nel punto 2. , direi di dare qualche altercents a chi fa registrare su altervista gente dal proprio sito, tramite il pulsante "crea il tuo sito", naturalmente mettendoci protezione IP mail etc..
5. Scegliere di posizionare la toolbar nell' header/footer e non solo in alto.
6. Permettere una maggiore personalizzazione della toolbar.
Poi avrei una piccola domandina per debug o qualsiasi admin si trovi nei dintorni..
Ho notato che la toolbar si auto-inserisce (se attivata) nella pagina in base alla presenza del tag <body>
Si potrebbe metterlo in base alla presenza del tag <html> (che è presente in qualsiasi pagina, visto che per alcune creazioni sono costretto a non usare i tag body)
Ciao
pure per me è ok
[Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
[Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.
finalgalaxy, un servizio per essere completo e unico deve poter soddisfare LE PIU' SVARIATE RICHIESTE. Io per esempio lo utilizzerei in basso, visto che è utile, ma rovina la grafica e i colori stonano con il corredo cromatico in utilizzo.
Ciao
Penso che sarebbe che il web master potesse scegliere la poszione della toolbar che vuole nel proprio sito.
Se ad esempio volessi metterla in fondo al sito , sarebbe più utile.
Possibilità di scelta di colori
Concordo coi chi propone un mini bunner pubblicitario
concordo per il mini-banner pubblicitario
eheh a me la tool bar piace... anche se vi consiglio di mettere a disposizioni dei temi per la toolbar e vabbè non si può cambiare lo so... (molto difficile per voi di altervista) a destra la funz. "crea il tuo sito" a me veramente se quella funzione non ci sarebbe ma magari al suo posto più semplicemente ci sarebbe un logo altervista la metterei.... anche perchè io uso il mio sito ( iMela.altervista.org) con altervista perchè era quello che mi conveniva di più... infatti appena trovato una sponsor userò il servizio di altervista e comprerò il dominio...
La tolbar attuale copre i titoli dei banner publicitari posizionatial di sotto.