Salve a tutti,
propongo di implementare un modulo per inviare le segnalazioni all'abuse dei siti fuori regolamento .
Mi spiego meglio: per segnalare siti fuori regolamento, attualmente, occorre inviare una mail all'abuse.
E' vero che è possibile segnalare eventuali siti ai moderatori tramite MP, ma sinceramente a volte penso di dar noia inviando diversi messaggi.
Ho pensato a un semplice modulo (magari da mettere nel pannello di controllo) in cui venga richiesto l'indirizzo del sito o della pagina fuori regolamento e il motivo (in modo da dare diverse priorità).
Quando qualcuno "denuncia" un sito, automaticamente si controlla se è già stato segnalato e in tal caso si visualizza un messaggio del tipo: "Questo sito è già stato segnalato" evitando doppie segnalazioni;
Successivamente, ognuno potrà vedere tutte le segnalazioni che ha fatto e con quali esiti.
Si potrebbe anche nominare un gruppo di "fidati" che controlli i probabili trasgressori e solo nel caso di reali infrazioni inoltreranno le segnalazioni a chi ha il potere di "agire"...
Penso che creare un qualcosa del genere faciliti sia il lavoro degli "addetti ai controlli", sia di chi vuole inoltrare segnalazioni.
Ovviamente mi rendo conto della scarsa "utilità" di questa proposta e che comporre una mail non è certo la fine del mondo; tutto dipende dal carico di lavoro dell'abuse (che personalmente non conosco).
Un saluto.