Ted stava pensando che sarebbe magnifico implementare la gestione delle pagine di errore nel Pannelo. Io condivido ma non mi è stata data l'opportunità di dimostrarlo perché è stato bloccato il topic, ascoltate se la cosa vi interessa:
Oltre alla pagina 404 (già disponibile alla personalizzazione) non si potrebbe aggiungere gli altri errori più comuni? Ve ne do una lista:
404 Not Found
400 Bad Request
401 Authorization Required
403 Forbidden
405 Method Not Allowed
406 Not Acceptable (encoding)
407 Proxy Authentication Required
408 Request Timed Out
500 Internal Server Error
501 Not Implemented
502 Bad Gateway
503 Service Unavailable
505 HTTP Version Not Supported
Molti di questi errori, pur contemplati, hanno un'incidenza molto bassa, parliamo di parti per milione di richieste, gli errori che nei siti membri possono avere un'incidenza maggiore, escludendo i 404 sono:
401
403
Tuttavia, per ragioni tecniche non di tutte le pagine d'errore è possibile mettere a disposizione un pagina personalizzata, se escludiamo l'errore 403, che dopo gli ultimi aggiornamenti in cui sono stati inclusi i messaggi di "account sospeso" e "traffico bloccato" è molto più raro il problema vero e proprio rimarrebbe il 401, ma purtroppo con l'attuale organizzazione dello spazio non è possible fare la stessa cosa che si sta facendo con il 404.
Io so che è possibile personalizzare le pagine d'errore con i file .htaccess, solo che se non ricordo male ci sono dei problemi a caricarli su altervista.
Correggettemi se sbaglio.