Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Eliminazione accounts inutilizzati

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho notato che ci sono molti account vecchi di oltre 1 anno e tuttora inutilizzati e/o inattivi. Volevo solo suggerire (come succede per molti servizi free.. da hotmail per la posta a virtualave x il free hosting) di attivare uno script che cerca gli account inattivi e senza alcuna visita da qualche mese e - dopo un avviso per mail - li eliminasse (space quota, username) liberando risorse per chi apre account per usarli attivamente anziche' tanto per fare (tanto e' gratis, chemmifrega).

    Per dovere di correttezza aggiungo che il suggerimento di cui sopra nasce dal fatto che cercando uno username che mi interessava molto l'ho trovato "occupato" da un sito che nemmeno si apre.. seppur esistente da oltre 1 anno.
    Aldila' del problema personale credo che questi "cadaveri" non servano molto alla community.. non credete?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    esiste qualcosa di simile, non è uno script che cancella automaticamente, ma un modulo per la cancellazione del proprio spazio se è inutilizzato

    http://www.altervista.org/account.ph...=cancellazione

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Hai ragione, ma credo che eliminare questi "siti parcheggio" non sia semplice, ne in maniera manuale ne automatica... eseguire una ricerca del genere porta tempo ( molto tempo), l'unica come si era parlato per altri problemi e fare delle segnalazioni con i nomi dei siti ( si allegerisce la ricerca da parte dell'admin), e poi starà ad AV decidere cosa fare. Sarebbero tutte risorse in più a disposizione.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •