Con tante cose più importanti da pensare posso immaginare come, probabilmente, la mia idea verrà accantonata...
però... ho pensato che con tutti i siti iscritti ad AV si potrebbe fare una catalogazione. Ciò porterebbe vantaggi per gli utenti che spiegherò man mano. Uno dei primi inconvenienti che intendo risolvere è che per gran parte degli iscritti ho notato che il nome del sito spesso non fa riferimento al contenuto. Penso che, ignari che il nick di iscrizione sarebbe diventato il "dominio" (o il titolo del sito), parte degli utenti, quando evidentemente era troppo tardi per eliminare l'account (e cioè buttare AC e Mb guadagnati), si siano resi conto dello sbaglio e si siano trovati a disagio: c'è chi ha chiesto di cambiare nick, chi si mette alla ricerca di domini gratuiti...
Suddividendo i vari argomenti: Informatica, Musica, Sport, ecc ecc... tipo motore di ricerca, credo si possa risolvere almeno in parte questa scomodità. Ma non solo, se un pincopallino ha una passione perchè non condividerla con altri utenti che hanno interessi in comune? E così avrebbe un senso fare scambi di banner... (es.: io non riesco a trovare tutti i siti musicali di AV)
Entrando nel forum, in alto, c'è una sezione "Gruppi" ma di gruppi non ne vedo altri al di fuori dei moderatori... a che serve questa sezione? Come si crea un gruppo? Se ci fosse una catalogazione dei siti molto probabilmente ci sarebbe un avvicinamento di utenti con gli stessi interessi, di conseguenza potrebbero nascere altri gruppi e credo che un ospite si sentirebbe a proprio agio accolto nel gruppo di suo gradimento e non da persone che parlano di MySQL o PHP o di Linux, Microsoft e altre ...roba che per molti è arabo. Più friendly di così...?!
Potrebbe rivelarsi un buon modo per facilitare gli ospiti a visitare siti di proprio interesse e di conseguenza constatare con i loro occhi i risultati di AV. Insomma se io sono ospite su AV, amante esclusivamente di formula uno, non m'interessa vedere un sito di Musica per esempio. Credo sarebbe opportuno che mi trovo ciò che mi attira.
La nuova area che propongo e che non oso battezzare, potrebbe sostituire l'area membri la quale, personalmente, non sembra soddisfare grosse necessità. Spero venga presa in considerazione questa proposta anche se si trattasse di una cosa molto futura. Ci sono migliaia di siti iscritti, AV a questo punto ha tutti gli ingredienti per essere un motore di ricerca.