Sto procedendo al restauro di un mio sito qui su AV.
Una volta terminato il lavoro però dovrò scegliere se mantenerlo su AV o se spostarlo su un account di un servizio gratuito e concorrente.
La mia scelta gira tutta intorno al file .htaccess che su AV, oltre al mod_rewrite a cui non sono interessato, non mi è permesso di sfruttare come si potrebbe.
L'altro provider invece mi consente di effettuare molte personalizzazioni, fra le quali ad esempio c'è quella che al momento mi interessa maggiormente: impostare le pagine di errore.
Qui su AV sono disponibili le semplici pagine statiche "not_found" e "access_denied" mentre io gradirei poter scegliere di più.
Potrei ad esempio sfruttare il PHP per migliorare l'utilità delle pagine di errore.
Potrei impostare un particolare header per una particolare estensione di pagina (anche questo è già stato richiesto).
Potrei impostare tante belle cose, basta solo che AV me lo conceda.
Ad essere sinceri, c'è anche un'altra questione.
Il sito restaurato sarebbe anche ottimizzato per ospitare la pubblicità.
Sull'altro servizio posso addirittura scegliere di inserire pubblicità esterna.
Restando su AV non dovrei preoccuparmi della gestione della pubblicità e ci guadagneremmo entrambi (utente e gestore).
Prima di terminare il mio lavoro ci vorrà ancora un po' di tempo e quindi con calma chiedo gentilmente a Gianluca di poter disattivare varie restrizioni al file .htaccess.
Grazie.