Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Grafico guadagni dai banner

  1. #1
    L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2006
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    218

    Predefinito Grafico guadagni dai banner

    è un po' di tempo che ci penso...
    ma a cosa serve avere un grafico se non si ha una scala per leggerlo?

    voglio dire... a parte l'effetto grafico dell'avere le colonnine gialle e blu e la griglia di sfondo... non sarebbe più utile se comparissero delle scale graduate sulla griglia? in modo da sapere che nel nostro picco di visite abbiamo pigliato su 20 AC ?
    o 5?
    o 0.001 ?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sono perfettamente daccordo, senza una scala si possono solo fare confronti con gli altri giorni, ma non rendersi conto della quantità di AC incassati.

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    anche io credo sia così però facendo un piccolo calcolo sul mio guadagno credo di aver capito che ogli linea sono in € 0,10 ein AC 10

  4. #4
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Damix15
    anche io credo sia così però facendo un piccolo calcolo sul mio guadagno credo di aver capito che ogli linea sono in € 0,10 ein AC 10
    Posso confermarti che non è così.
    Quindi:
    1) le linee sono fisse e hanno come unico scopo quello di creare una sorta di allineamento e livellamento delle colonnine (per es. per capire se i guadagni del primo mese sono più/meno/uguali rispetto a quelle degli ultimi giorni, ma niente di più)
    2) non hanno alcun riferimento a metrica e valori dell'asse y, non possono valere TOT cent/ac altrimenti -nel caso valessero 1 euro a tacca, per es.- chi ha guadagni bassi vedrebbe lo schema praticamente vuoto con degli accenni alla base delle colonnine, caso opposto se ogni tacca valesse € 0,10 (come ipotizzi), chi ha guadagni di più di un euro al giorno vedrebbe le colonnine schizzare fuori dal grafico.
    3) il grafico ha come scopo quello di dare un'impressione generale dell'andamento nel mese corrente, quindi il riferimento generale (che definisce quante sono alte le colonnine) è il guadagno più alto del mese: questa colonnina prende tutta l'altezza, quelle più basse ovviamente meno e sono in proporzione con questo valore massimo.

    Per farti un esempio, se nella prima settimana hai un certo regime costante di guadagni, vedrai un certo andamento abbastanza piatto, con tutte le colonnine che si prendono tutta l'altezza; se il caso vuole che la settimana seguente hai un sensibile aumento di visite e guadagni tali da raddoppiare i guadagni, e diciamo controlli il grafico già nel primo giorno compiuto (la mattina dopo) vedrai quest'ultimo giorno con la colonnina a tutta altezza e la prima settimana (che fino al giorno precedente aveva tutte colonnine che rasentavano il "tetto") avrà tutte le colonnine a mezza altezza (visto che in proporzione sono metà guadagno rispetto a quest'ultimo giorno). ok?

    Tutto qui.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    ok scusate!!!

  8. #8
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    No figurati, mi sembra normale cercare di trovare un'unità di misura delle ascisse in un grafico, solo che -come dicevo su- c'era evidentemente l'esigenza di "far entrare" nel grafico diverse entità di guadagni quindi è comprensibile che il grafico sia stato realizzato come proporzionale.

    Certo, sono più che d'accordo sull'utilità ulteriore di poter capire la reale entità -al di là dell'andamento- di quelle colonnine.
    A me risulterebbe utile, e mi accontenterei, semplicemente di UNA singola scritta (nel grafico o fuori nella pagina è uguale) che indichi la reale entità -euro/ac- della colonna maggiore del grafico; mi spiego, se vedo un grafico della prima settimana, e vedo:
    - la colonnina del mercoledì più alta di tutte
    - il resto dei giorni più o meno alte la metà del merc.
    - leggo che il guadagno maggiore del mese al momento è 1 euro
    ho l'immediata risposta che quel merc ho guadagnato 1 euro e il resto dei giorni sui 50 cent.
    penso sia piuttosto facilmente fattibile, avevo anche proposto tempo fa ma è comprensibile che i lavori alle altre nuove features e manutenzioni varie possano rubare troppo tempo.

    Quindi la mia (ri-)proposta in due parole è:
    aggiunta scritta indicante il guadagno ac/euro della colonnina più alta
    e stop.

    ciao
    Ultima modifica di heracleum : 02-08-2006 alle ore 20.03.46
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    e... usare una scala logaritmica? oppure una scala dinamica?

    cosi da potersi render conto di piccole variazioni in caso di piccoli guadagni e grandi variazioni per grandi guadagni

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Magari si potrebbe solo scrivere cosa è il valore graficato... indipendentemente se percentuale, assoluto o pura invenzione...

    Uno ci può anche perdere mesi a capire cosa cavolo significa quel grafico!
    ...
    Ebbene si c'ho provato anche io a capire cosa fossero quei dati...

    Ritengo che un grafico così faccia semplicemente arrabbiare... per favore mettete un'ordinata, grazie.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    non lo scrivono perchè sono talmente pochi che se ci dicessero quanti ac guadagnamo tutti toglierebbero i banner di AV per metterne altri più fruttuosi...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RelicanthPage
    non lo scrivono perchè sono talmente pochi che se ci dicessero quanti ac guadagnamo tutti toglierebbero i banner di AV per metterne altri più fruttuosi...
    Avessi scritto qualcosa di esatto....


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •