Salve a tutti sono Sebastiano Vascon un tutor informatico della Fondazione Eni Enrico Mattei di Venezia volevo solo avvisarvi che utilizzerò la piattaforma di AlterVista per tenere un corso sul WebDesign.
L'accesso ai vostri server non avverrà via FTP ma tramite il vostro pannello di controllo con l'upload di file.
Abbiamo iniziato ieri sera il corso, infatti noterete che ci sono dalle 19 alle 21 circa 17 connessioni simultanee con lo stesso IP...e ovviamente username diversi.
L'accesso ai vari username ci è stato bloccato per 15 minuti, giustamente, dai vostri server.
Volevo solo chiedervi se fosse possibile la rimozione di questo blocco per le due ore di corso.
Alla fin fine facciamo pubblicità al vostro servizio e le persone che useranno altervista lo useranno anche in seguito...o quanto meno per la durata del corso stesso.
I giorni nei quali sono previste le lezioni sono il 24, il 30 e il 31 maggio sempre dalle 19 alle 21.
Cordiali Saluti
Ultima modifica di groove : 24-05-2006 alle ore 14.25.51
si tratta di un sistema studiato per impedire che vengano fatti dei tentativi di scasso (mettiamola così) ai danni dei singoli siti mettendo in atto tecniche di bruteforce (si prova il login con passwords a caso fino a quando non se ne trova una giusta).
Non si può eliminare questo tipo di protezione ma si può studiare una soluzione per evitare che gli accessi legittimi come questo siano bloccati, non possiamo garantire un intervento immediato ma sarà certamente nei prossimi aggiornamenti.