Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Streaming audio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Streaming audio

    qualcuno sà se è possibile usare come server mms altervista per lo streaming audio tramite windows media encoder?? se si puo' mi spiegate come si fà? grazieeeeeeeeeeeeee

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non credo che si possa su AlterVista avere un protocollo mms. Comunque una specie di streaming (non in diretta) si può fare usando Flash o semplice HTML.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e non mettere file troppo grandi, altrimenti consumi la banda a velocità pazzesca

  4. #4
    Guest

    Predefinito ce l'ho fatta

    ce l'ho fatta!!!
    ho inserito un codice html che si prende lo streaming sul mio ip:porta, ma usa la banda del mio sito!!!
    uso windows media encoder
    se avete bisogno di una mano sono disponibile!!!!
    rockfestival@altervista.org

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Hai una pagina di prova (o non di prova) online. Voglio vedere come funziona.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito pagina di prova

    la pagina di prova è www.rockfestival.altervista.org/radio.htm
    però ora non sto' trasmettendo. cmq si sente benissimo.
    mi sto' attrezzando e mettendo a posto con la siae e con gli studi di trasmissione..... credo che fra un mesetto la radio ufficiale degli eventi rock music festival dovrebbe essere in onda!!!
    e l'8 luglio 2006 già programmata la diretta dal grande concerto di Alassio!!!
    www.rockmusicfestival.it

  7. #7
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    E no caro!
    Stai usando la banda della tua connessione internet e quella del server che ti fornisce il servizio per l'indirizzo IP.
    Certamente non la banda dell'account di AV!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  8. #8
    Guest

    Predefinito webradio

    no... sto' usando la banda del mio sito

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ma la musica che fai sentire dove si trova?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    si trova sul mio pc...con windows media encoder faccio la diretta. il controllo active-x inserito sul mio sito preleva la diretta dal mio pc

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quindi non usi la banda del tuo sito, ma al massimo quella del tuo computer.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ma come faccio a usare quella del mio sito?

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dovresti avere la musica su AlterVista, ma comunque credo che potresti lasciare così. Non mi sembra che violi nessun regolamento.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    non violo nessun regolamento, pero' posso avere massimo 10 utenti!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Quello dipende solo dalla tua connessione internet. Comunque, per possibile interesse, esiste anche Shoutcast, che è un plug-in di winamp, che svolge la stessa funzione di Windows Media Encoder.. solo che usa il formato pls combatibile sia per windows sia per unix (con installato winamp ovviamente)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    lo conosco shoutcast
    io pero' volevo usare la banda del mio sito in modo da avere piu' spettatori

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    "ascoltatori" semmai

    Allora forse ti interesserà Picostreamer, uno script che permette di sfruttare la banda (e la connessione) di qualsiasi web-hosting come ripetitore shoutcast. Lo trovi su http://www.vinz486.com

    Le uniche limitazioni sono che richiede un server linux/unix e il supporto del cgi-bin (consigliato anche il php) quindi su AV non funziona. (inoltre da quello che ho visto non è proprio efficientissimo.. però alla fine funziona!)

    Bye

  18. #18
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockfestival
    ...io pero' volevo usare la banda del mio sito in modo da avere piu' spettatori
    Ma prima non avevi detto che potevi averne massimo 10 col metodo che usi ora? Forse ho perso qualche passaggio...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ha 10 ascoltatori al max usando la sua connessione adsl (o quello che ha). Lui intendeva usare la connessione di Altervista (che indubbiamente è molto più ampia) come "ripetitore" della sua connessione.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    grazie harry....cmq conoscevo anche picostreamer.... ma non và bene per altervista....

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Bè, se cerchi bene in giro qualche hoster free con cgi-bin penso ci sia..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •