L'argomento è stato trattato lo so... I toni non erano pacifici e il post è stato chiuso.. Però non possiamo negarlo: l'argomento Feed è interessante e interessa tutti.
La gente comincia a conoscere i Feed, i programmi per gestire email cominciano ad essere anche dei feed reader in qualche caso...
Altervista è vero offre un servizio economico, ho letto nel post chiuso che possono insorgere problemi di sicurezza accettando file esterni..
Tuttavia questa limitazione di altervista avevo trovato il modo di superarla, richiamando uno script javascript da un altro sito, che tramite riga di comando mi faceva da parser.
L'uovo di colombo, problema risolto.
Adesso questo sito non c'è piu.. E addio Feed Rss sul mio sito.
Ma allora pensavo... Ok è pericoloso da parte di un utente Altervista di accettare xml esterni e non controllati... Ma non potrebbe Altervista fare quello stesso lavoretto che faceva per me quel sito esterno? Cioè fornire uno script parser che permetta di superare il problema, da inserire nelle proprie pagine esattamente come un banner pubblicitario di Altervista?
Se lo script, creato con parametri di sicurezza da Altervista, è compatibile con quel Feed allora lo parsa, ma alla prima che gli suona storto lo scarta via... La sicurezza sarebbe ok e gli utenti potrebbero usare tutti i Feed, nel loro sito, che sono di provata sicurezza, tipo gazzetta, o repubblica....
Si capisce... non sono un esperto... Ma sarebbe possibile da fare?