Per evitare gli up non si potrebbe far evitare di scrivere in un topic prima che qualcuno non abbia risposto?
Per evitare gli up non si potrebbe far evitare di scrivere in un topic prima che qualcuno non abbia risposto?
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Giusto! magari se hai postato tu l'ultima volta, e tenti di fare un up ti si apre direttamente l'edit del messaggio...
Ciao! :D
Proposta corretta. Qualche volta il nuovo messaggio non ha lo scopo di fare up, ma solo di aggiungere qualche cosa, magari da parte di utenti, abituati a partecipare ad altri forum dove le regole sono diverse.Originalmente inviato da poske
Un "blocco" automatico scoraggereppe i professionisti dell'up, mentre eviterebbe figuracce a chi vuole solo precisare qualche cosa ed è un po' disattento.
Io sono contrario, se possibile, alle restrizione e forse stupidamente credo ancora nella capacità umana di ragionare.
Se si sbagliano, impareranno.
Se si risbagliano pagheranno, ma devono essere liberi di poterlo fare.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Beh, in effetti molte volte gli up sono utili... ma purtroppo nel 70-80% dei casi si fanno inutilmente... trovo giusta la tua precisazione...Originalmente inviato da tvlocali
P.s.: Cosa intendi precisamente per "professionisti dell'up"?
In effetti dei tanti forum che ho frequentato, in veramente pochi c'è l'attenzione così forte al problema dell'up. Immagino che se c'è una norma così rigidamente osservata, qualche ragione ci deve essere e qualche caso di abuso mi è capitato di osservare. In altri forum, mi sembra, il problema è meno sentito.Originalmente inviato da poske
Questo però significa modificare vBulletin...Originalmente inviato da poske
Credi forse che manchino valenti programmatori nella staff? :wilk:
Sono daccordo con te... ma questo sarebbe solo un piccolo modo per aiutare i moderatori nel loro lavoro, togliendogli la cosa di star dietro a tutti gli utenti che fanno up ogni volta e rimproverarli come i bambini a scuola...Originalmente inviato da binarysun
Sono d'accordo, gli up stanno diventando molto frequenti.Per evitare gli up non si potrebbe far evitare di scrivere in un topic prima che qualcuno non abbia risposto?
Forse i moderatori, a cui si deve il successo di questo forum, in fondo in fondo si sentono un po' maestri di scuola e rimproverare i bambini è un peso.... che però ha un aspetto anche piacevole: se non interviene che moderatore è!!!!!!!!! Scherzavo, ovviamente.Originalmente inviato da poske
I mod avrebbero comunque molto da fare, ma perlomeno si alleggerirebbe il loro compito.Originalmente inviato da tvlocali
Credo sia meglio far capire piuttosto che imporre.
Zau!
Nessuno ha pensato al fatto che se qualcuno deve fare una precisazione o aggiunta o modifica che serva a chi deve rispondere, applicando la vostra restrizione non potrebbe farlo?
Direte voi "esiste il modifica post", è vero ma il thread scenderebbe nella pagina di visualizzazione della categoria, in quanto la modifica non vieneconsiderata in questo senso. Così l'utente non riceverebbe risposta se qualcuno avesse letto il post PRIMA della modifica e non sapesse cosa rispondere mentre magari saprebbe farlo dopo la modifica.
E poi secondo me è sbagliato proprio a livello morale. È meglio allora aggiungere una clausola nel regolamento del forum dove si avvisa che chi fa gli up viene punito in qualche modo, magari con una sanzione in AlterCents.
Mi faccio sentire poco sul forum in questi anni, ma questa cosa secondo me è totalmente sbagliata e sono intervenuto. Cmq magari anche qualche moderatore dica anche la sua eh... :)
Matteo
Hestiun World
Drago Bianco
Fantasy Art
Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources
Alcuni utenti sono stati puniti per aver fatto degli up.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Il problema è posto in modo molto equilibrato.Originalmente inviato da mattemod
Anche in presenza di una regola che proibisce l'up, il suo ricorso in situazioni particolari e con molta discrezione potrebbe essere tollerato.
Certo è più facile per i moderatori gestire una regola "fissa ed assoluta", che esercitare una discrezionalità, sempre contestabile.
Se i "bambini" devono a scuola imparare che le regole vanno rispettate, i "maestri", a loro volta, devono imparare che la giusta flessibilità è uno strumento prezioso.