Carissimi amici,
sono anche io un utente di AV da un anno. Mi sono trovato benissimo con voi, e vi
ringrazio tutti per vostro modo di fare "dinamico" all'interno della comunità di
Altervista. La cosa più bella di questa comunità è, appunto, la su dinamicità. Il suo
"darsi da fare" per migliorare sempre e crescere a favore di tutti gli iscritti.
Proprio per questo ora, sto per farvi una proposta che penso, o forse spero
semplicemente, che condividerete.
Sono una persona che da sempre ama impegnarsi nel sociale, specie quando l'occasione
lo permette. Ora, arrivo al dunque. Tempo fa, mi stavo informando riguardo un
"adozione a distanza", e mi sono stupito nel rendermi conto di quanto poco basti per
cambiare la vita di una persona.
Infatti, per una cifra irrisoria come 20€ mensili si sostenere le spese per il cibo,
i vestiti, l’assistenza sanitaria, l’istruzione del bambino adottato e dei bambini
della scuola o della comunità in cui vive.
Miseri 20€..
Ora, ho pensato ad una proposta da fare. Considerando che AlterVista, al momento
dell'iscrizione concede all'iscritto 5,16€ e che i siti che inseriscono i banner dei
cirtuiti pubblicitari, ricevono un compenso in denaro, ho pensato che AlterVista
potesse "devolvere" per l'adozione di uno o più fanciulli, la somma di 5,16€
dell'utente iscritto, qualora questi lo voglia. Inoltre, per quanto riguarda la
pubblicità, ne pannello di controllo, oltre a richiedere il saldo del ricavato o
trasformare l'utile in AlterCents, si potrebbe far optare per devolvere in ricavato
sempre a favore dell'adozione.
Un gesto piccolo, ma che segna profondamente, e lascia il sengo.
Infatti, il sacrificio per l'utente interessato sarebbe nullo, e per Altervista ci
sarebbero degli sgravi fiscalia quanto ne so. Leggo su www.aiutareibambi.it "sia i
privati che le aziende possono dedurre le donazioni effettuate direttamente dal loro
reddito fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura
massima di 70.000 Euro all’anno.". Tutti i dati e le informazioni che vi ho fornito
sono state attinte da www.aiutareibambini.it, li troverete ogni sorta di informazione
e delucidazione (vi ricordo che "Aiutare i Bambini" è una ONLUS, cioè senza scopo di
lucro).
Quindi la cosa non è del tutto irrealizzabile e a conti fatti non costerebbe per
Altervista, il quale anzichè erogare la cifra all'utente la erogherà all'associazione
per l'adozione avendo anche degli sgravi. Mentre l'utente non rimetterebbe nulla nel
donare il bonus dell'iscrizione se quest'ultimo non inserendo banner pubblicitari non
arrivi alla cifra minima di 36 per ottenere il saldo.
Questo è quanto volevo proporre.
Non me ne vogliate a mele se ho avanzato una cosi grande proposta, e se ho occupato
molto spazio nell'esporla, ma mi è sembrato più che opportuno.
come amo fare di solito, vorrei citarvi la frase del film "Il Gladiatore", "Ciò che
facciamo in vita, riecheggia nell'eternità", perchè questa frase dovrebbe, anzi fa,
riflettere su tutto ciò man mano, giorno dopo giorno facciano nella nostra vita, per
noi e per gli altri.
Attendo con ansia una vostra opinione.
Grazie di cuore,
Francesco F. alias Fox