Heilà gente!
è disponibile il supporto per JSP su Altervista?
potrebbe essere un nuovo servizio da mettere a disposizione...
Heilà gente!
è disponibile il supporto per JSP su Altervista?
potrebbe essere un nuovo servizio da mettere a disposizione...
No solo PHP e MySQL, però non sarebbe male l'idea, anche se poi alla fine puoi fare tutto anche con PHP.
infatti gia con PHP si può fare tutto, la mia è una proposta in quanto ci possono anche essere sviluppatori interessati a JSP...
ma è nei piani di Altervista offrire in futuro il supporto per JSP?
Non penso ke sia nei piani. Dicono ke con php fai tutto.
Anke la rikiesta dell'asp è stata bocciata anke per il server.
Cmq jsp lo hanno rikiesto meno persone ke l'asp
ke cmq nn è stato supportato...
Be non sono Gianluca e nenche dweb, sempre informatissimo :D comunque mi ci provo per via induttiva e logica:
ASP, per implementarlo bisogna trovare un server IIS, costa, ma nn solo, anche se ASP 3 è ancora molto supportato, .net è partito alla grande quindi bisognerebbe fare una scelta anche di stile a parer mio.
Qualche cosa per Apache c'è, vedi asp.apache.org o le famose routine della chilly software (comunque a pagamento e pure salate), ma non è che vanno binissimo alla resa dei conti.
Altro discorso sarebbe il supporto jsp, qui il discorso sarebbe diverso, infatti se da una parte è vero che puoi fare di tutto con il PHP, è pur vero che con JSP molte cose sono implementate meglio, dato il loro supporto nativo, spcie con i server forniti da SUN, ma qui si ricasca nel problema denaro.
Quindi: da una parte è una scelta di stile e semplicità del servizio fornito, dall'altra di "palanche" come direbbero a Genova.
IIS nn si potrebbe installare sui loro server in quanto unix like e nn win.Originalmente inviato da sugandbibi
Cmq il discorso per asp è stato già fatto molte volte e la risposta è stata no e a mio parere sarà così anke per jsp.
Perkè i problemi in sostanza sn gli stessi!
credo che per l'ASP non ci sia storia, finchè la Microsoft fa pagare miliardi i suoi server...
per il JSP non costerebbe niente una soluzione di tipo APACHE + TOMCAT... e su un server unix gira in modo ottimale.
Credo che il problema sia un altro.
ASP è caro, ma decisamente supportato nel web, basti pensare che sono sorti progetti per supportarlo anche su server Apache, ed una ditta come la chilli soft, non vivrebbe se nessuno comprasse i suoi programmi ;)
JSP: è gratuito? Sì certo gira benissimo su server Apache, magari su Apache JSERVER (http://java.apache.org/), ma bisogna anche avere del personale ad hoc per gestire un tale sistema.
Comunque io un'occhiata la JSP la butterei, potendo.
PHP: chi non ha iniziato da lì? :D (be anche da ASP veramente) comunque sicuramente il sistema di scripting più diffuso e quindi ... eccoti servito.
Leggo ora dal sito della SUN, un prodotto chiamato Sun ONE Active Server Pages 4.0
Attiva il supporto ASP per server Sun ONE e Apache, supporta ASP 3.0 VBScript/JScrpt 5.5 ed XML, include COM-to-Java, una tecnologia che fa da ponte tra il server e sistemi di authoring web come DreamWiever MX e Front Page.
Costo? 495 USD per la licenza Unlimited CPUs
Queste altro non sono che le vecchie chilli soft, acquistate dalla Sun, quando è un prodotto è buono le aquile si gettano a capofitto.
beh, la decisione tocca a Gianluca, provate a chiedereOriginalmente inviato da medan
non fatevi troppi problemi...se proprio dobbiamo implementare qualkosa, la prima sarà la possibilità di utilizzare gli script CGI. Nel server ci sono già e andrebbero solo impostati dei filtri per evitare spiacevoli conseguenze...con calma ci arriveremo. Io sono pazientissimo 8)
Quindi, non credo che il JSP sarà implementato molto presto, se lo sarà...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Anke io enso ke se sarà implementato nn lo sarà presto ma cmq nn mi interessa... Non so programmare in jsp
Neanche io so programmare in jsp, ma fino ad un anno fa neanche in php, tutto s'impara.
Per twist, dobbiamo installare? fai parte dello staff :D
Veramente io ho scritto "dobbiamo implementare"
Ma io intendevo come richieste!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
per ora non mi serve però potrebbe attirare nuovi utenti ed uno si potrebbe cimentare ad imparare !! infondo linux si sposa perfettamente con apache tomcat
io consiglierei di non fare troppi progetti 8)
CI FAI TUTTO se non DISABILITANO le cose....ad esempio come faresti a collegarti ad un ftp ? Trami socket che sono disabilitati...allora Gianluca ad un post rispose, PUOI FARLO ANCHE CON JAVASCRIPT USANDO FTP_CONNECT....Ma io rispondo!!! Se NON SONO INSTALLATI I MODULI PER GESTIRE LA FAMIGLIA DEI COMANDI FTP_ COME CAVOLO SI FA ????No solo PHP e MySQL, però non sarebbe male l'idea, anche se poi alla fine puoi fare tutto anche con PHP.
ho aperto un topic simile nella sezione servizi ma totalmente ignorato!
grazie per l'attenzione, aspetto una risposta :(
è disponibile il supporto per JSP su Altervista?
Non è disponibile e non lo sarà mai, ve lo assicuro io. Non lo dico per cattiveria, ma per esperienza perchè l'ho usato al lavoro. Jsp non lo si potrà usare perchè:
1) Per funzionare su un server serio in teoria è necessario installare un web server commerciale (e le licenze sono moooolto costose). Quelli gratuiti sono buoni ma non sembre hanno buone prestazioni. Ad esempio Jakarta Tomcat come webserver fa veramente schifo mentre per gestire le servlet non sarebbe male se non fosse per i svariati bachi che si trascina dietro.
2) Ogni volta che il server elabora una pagina jsp, il ws compila la pagina in una servlet. Questo significa che frega molta cpu e un server di A.V. con tanti siti scritti in JSP va a picco in poco tempo.
Se ci fate caso, è difficile (o addirittura impossibile, visto che io non ne ho ancora trovate) trovare soluzioni commerciali che ti danno JSP. L'unica conveniente attualmente è quella di affittare un server personale e installare sopra il Java Web Server .
Marco
potrebbe essere un nuovo servizio da mettere a disposizione...[/quote]
Evitiamo di sparare sulla croce rossa.Originalmente inviato da Obscure
Un malintenzionato può usare le funzioni di connessione tramite socket per lanciare attacchi verso altri server.
Non disabilitarle sarebbe stato un rischio decisamente grande...