Perché altervista non aggiunge nel pannello di controllo un sistema tipo la banner machine per il Pay Pal?
Altervista potrebbe offrire questo codice html, poi lo inseriamo nelle nostre pagine e il visitatore, se ci clicca sopra, può decidere quanto versare.
Ora, sò che altervista è contro i siti a pagamento quindi mi chiedevo: e se tutti i soldi andassero all'hosting e il sito riceve solo AC?
Es:
Visitatore X visita un sito Z. Decide di fare un versamento per contribuire alla crescita del sito. Versa 10€. Altervista (l'hosting intendo, non il sito) guadagna 10€ e dà la stessa cifra cambiata in AC al sito Z. Naturalmente Altervista può anche decidere di dare, che sò, 3/4 del ricavato in AC al master del sito, che magari potrebbe decidere di cambiare gli AC in €, e quindi Altervista non ci guadagnerebbe niente.
Cosa ne pensate? Non è un'idea degna di questo hosting per il buon guadagno di entrambi le parti? Ci si può lavorare su.
bè secondo me servirebbe a pochi utenti... credo che stia ad ogni utente decidere se accettare donazioni o meno, poi convertire (se vuole) le donazioni in alter cents.
Fino ad adesso l'utente può solo versare i SUOI STESSI SOLDI in AC, non ricevere donazioni.
Per questo ci sarebbe una specie di "banner machine". Per decidere dove e come e SE inserire il bannerino Pay Pal.
Non è affatto una cattiva idea se ci pensate bene. Farebbe solo guadagnare.
il suo paypal? E come scusa? Con servizi esterni e magari non sempre affidabili?
Oppure con il php ecc? E come fanno gli inesperti come me in questo campo?
Se facessimo come dici tu, si dovrebbe fare questo:
- Visitatore X: versa 10€ a sito Z, con un servizio esterno o con il php ecc, inserito dal master M.
Per fare questo, M deve:
- Dare il SUO numero di carta di credito al servizio esterno (cosa che io non farei mai), solo per iscriversi.
- Dare il SUO numero di carta o vaglio ad Altervista per effettuare il versamento.
A parte che è lungo come sistema, credo che Altervista non accetta siti con i Paypal esterni.
Sarebbe più facile così:
Visitatore X versa al sito Z. Altervista preleva 1/4 del guadagno e dona il restante 3/4 (in versione AC, altercent) al sito Z.
In questo modo solo il visitatore mette mano alla carta. Il master lo farebbe SOLO se volesse denaro contante, cosa che non tutti fanno, e in questo modo anche gli utenti minorenni o che non hanno la carta, o che non la usano su internet sono contenti.