Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Connessione con fibra ottica

  1. #1
    Guest

    Predefinito Connessione con fibra ottica

    Sono nuovo di questo forum, prima frequentavo Digiland. E' successo ora che Libero ha allargato la possibilità di modificare il sito a tutti gli utenti di Provider italiani che assegnino IP da domini con estensione .it.
    E' risultato che Fastweb assegna alla clientela residenziale IP da .res.
    Tutti gli utenti residenziali restano perciò orfani di digilander. Un buon numero, almeno dal dibattito sul forum di Digiland, ha scoperto Altervista e si sta spstando.
    La connessione in fibra cambia anche il tipo di approccio ai siti, anche se il webmaster deve essere attento anche a chi naviga con un modem a 56Kb.
    Perchè non creare un piccolo spazio di dibattito tra chi ha la connessione veloce?

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Posso anche venire smentito ma, si dovesse aprire uno spazio "dedicato" ai possessori di linee Fastweb, anche i possessori di linee satellitari poi ne vorrebbero uno, e poi ci sarebbero gli ADSL, per contro, i 56kappiani si sentirebbero "sminuiti" ed allora vorrebero anch'essi uno spazio tutto loro ... insomma ... la vedrei una cosa un pò "così, così" ...
    Nessuno vi vieta però di aprire dei thread con le vostre problematiche e discuterne in piena libertà. Ovviamente sempre nel rispetto della netiquette...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Predefinito connessioni con fibra ottica

    Te l'ho detto, sono nuovo di questo forum. Ma lo spirito del mio post era quello di segnalare ai miei nuovi amici di Altervista, di una possibilità veramente unica: gli utenti di diDigiland che hanno la connessione Fastweb devono per forza migrare, se vogliono mantenere aggiornato il proprio sito. Infatti per una stranissima questione di lana caprina tra domini.it e IP che fanno capo a domini.res la scelta della Direzione di Digiland è di escluderli.
    Effettivamente lo stesso problema c'è anche per chi si connette dal mobile, ma mentre conosco diversi amici, se non altro per motivi geografici, che sono Digilander, utenti Fastweb, non conosco personalmente amici che per abitudine aggiornano i loro siti free tramite telefonia mobile.
    L'accenno, poi, alle profonde modifiche che avrà l'architettura dei siti con il diffondersi della banda larga era solo un invito ad una riflessione sul tema per contemperare l'apertura alle novità con l'esigenza che i siti siano facilmente accessibili da tutti.
    Se poi è sbagliata l'espressione usata di una richiesta di un "angolo privilegiato" la forma con cui dibattere è sicuramente il problema meno importante. Va bene qualsiasi cosa.

  4. #4
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Benvenuto.

    Puoi parlare tranquillamente in piazza o in plug n pray di qualsiasi problema/argomento/domande, senza problemi. Al massimo inserisci come titolo qualcosa del tipo [Fastweb] o [fibraottica] o quel che ti pare piu' opportuno e poi il titolo se pensi sia dedicato proprio a quella fetta d'utenti :winkOLD:

    Per quanto ho visto fin'ora non c'e' stato gan bisogno di una separazione per chi usa la fibra, hanno avuto problemi come gli altri e hanno postato nell'apposita sezione (problemi tecnici).

    Saluti

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •