Connessione con fibra ottica
Sono nuovo di questo forum, prima frequentavo Digiland. E' successo ora che Libero ha allargato la possibilità di modificare il sito a tutti gli utenti di Provider italiani che assegnino IP da domini con estensione .it.
E' risultato che Fastweb assegna alla clientela residenziale IP da .res.
Tutti gli utenti residenziali restano perciò orfani di digilander. Un buon numero, almeno dal dibattito sul forum di Digiland, ha scoperto Altervista e si sta spstando.
La connessione in fibra cambia anche il tipo di approccio ai siti, anche se il webmaster deve essere attento anche a chi naviga con un modem a 56Kb.
Perchè non creare un piccolo spazio di dibattito tra chi ha la connessione veloce?
connessioni con fibra ottica
Te l'ho detto, sono nuovo di questo forum. Ma lo spirito del mio post era quello di segnalare ai miei nuovi amici di Altervista, di una possibilità veramente unica: gli utenti di diDigiland che hanno la connessione Fastweb devono per forza migrare, se vogliono mantenere aggiornato il proprio sito. Infatti per una stranissima questione di lana caprina tra domini.it e IP che fanno capo a domini.res la scelta della Direzione di Digiland è di escluderli.
Effettivamente lo stesso problema c'è anche per chi si connette dal mobile, ma mentre conosco diversi amici, se non altro per motivi geografici, che sono Digilander, utenti Fastweb, non conosco personalmente amici che per abitudine aggiornano i loro siti free tramite telefonia mobile.
L'accenno, poi, alle profonde modifiche che avrà l'architettura dei siti con il diffondersi della banda larga era solo un invito ad una riflessione sul tema per contemperare l'apertura alle novità con l'esigenza che i siti siano facilmente accessibili da tutti.
Se poi è sbagliata l'espressione usata di una richiesta di un "angolo privilegiato" la forma con cui dibattere è sicuramente il problema meno importante. Va bene qualsiasi cosa.