Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Backup COMPLETO dei files sul server

Guest

Predefinito Backup COMPLETO dei files sul server

Esiste la possibilità di creare un servizio simile ? Mi è già capitato 2 mesi fa che per un problema grave del Server Altervista tutti i files presenti sullo spazio web sono andati persi, ho perso ore e ore per ristabilire il tutto e ancora oggi alcuni files sono irrimediabilmente persi. Un backup sarebbe l'ideale. Mi capitò inoltre tempo fa di non accedere al pannello per 1 mese e mi fu chiuso lo spazio e inviata una mail di avviso in cui si diceva che potevo riabilitare lo spazio e ricaricare tutti i files, questi files erano stati compressi in un solo file ZIP che Altervista mi aveva creato e appoggiato in uno spazio web, è stato sufficiente scaricare quel file per poter recuperare tutti i miei dati!! Anche una cosa del genere su richiesta dell'utente penso sia fattibile, no ? Io ad esempio adesso ne avrei bisogno. Purtroppo con i normali programmi FTP non si possono scaricare tutti i files in quanto su molti dice che non è possibile (penso che il motivo sia la dimensione) e in questo modo un backup veloce è impossibile.

Attendo opinioni.

Guest

Predefinito

C'era una discussione riguardante i backup... tipo una opzione che permettesse di fare il backup automatico pagando altercent in relazione allo spazio usato su altervista, cerca nel forum

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico