Posso usare pagine JSP o java servlet su Altervista?? Se si, come?? Se no, perchè Altervista non può offrire supporto anche per questo ottimo linguaggio server side, considerando che l'implementazione di riferimento è gratuitamente disponibile??? Io personalmente mi trovo molto meglio con JSP che con PHP, e dato lo scarso numero di servizi di hosting gratuito per pagine JSP, poterlo usare su Altervista mi farebbe molto comodo, e penso che farebbe molto comodo a tutti quelli nella mia situazione.
(opinione personale)
Che le JSP siano ottime è una parola grossa!!!
Sono pesantissime!
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
No, non c'è supporto Java Enterprise (J2EE) in Altervista e non ci sarà mai di sicuro.
Già è arduo (se non impossibile) trovarsi installate semplici librerie php... pensa se Av decide di imbarcarsi in un supporto del genere.
binary:
Diciamo che lo sviluppo php è molto adatto a webmaster (anche "giovinetti") e siti medi mentre sviluppare siti e applicazioni web con J2EE (jsp, servlet, EJB) richiede un po' più di "professionalità" diciamocelo, dunque direi che sono poco confrontabili: non penso PHP possa coprire la complessità (multi-tier) di situazioni che J2EE prevede.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Ok, io non sono ferrato in amministrazione di server, per cui se qualcuno più esperto di me mi dice che aggiungere supporto per JSP sarebbe troppo laborioso, ci credo.
Ma mentre leggevo le risposte che sono arrivate mi è venuta un'altra domanda: anche il supporto per PHP 5 è improbabile?
Per vedere PHP5 su AV penso che ci vorrà un pò di tempo.
Primo perchè è una versione nuova e quindi ha bisogno di un pò di tempo per "maturare" nel senso che si devono trovare i difetti e correggerli per avere una versione affidabile
Secondo perchè alcuni script (a quanto detto) che usano il DB potrebbero aver problemi alla migrazione da 4 a 5.
Secondo mè sarà un passo inevitabile, ma non imminente.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Ok, ho capito. Mi è sembrato un po' alieno il fatto che la libreria MySQL del PHP 5 fosse incompatibile con quella del PHP 4. Per il resto sono pienamente d'accordo.