Buondì, seguo altervista ormai da molto tempo, e ho visto che uno dei problemi più frequenti è la mancata ricezione delle mail inviate da php, in quanto alcuni provider mail (causa dei filtri aggressivi) ignorano le mail.
La mia proposta è questa, un account SMTP di altervista così che le mail in uscita siano "certificate" e i provider abbiamo meno problemi a considerarle affidabili.
Il servizio per come io lo farei dovrebbe essere in linea con la filosofia Altervista di offrire servizi di base gratuiti.
Ovvero?
Se mi iscrivo a Altervista ad esempio ottengo (se decido di attivarlo) un DB nominato come my_{Username}.
La logica è la stessa, ovvero potrò attivare se voglio un account my_{Username}@altervista.org a cui effettuare l'autenticazione per l'invio di mail SMTP.
Niente ricezione naturalmente, solo invio. (Oppure anche ricezione, fate vobis).
Ci sarà un limite orario, proprio come per il database,
gratuito di base - puoi inviare 25 mail ogni ora
se paghi 2000AC o 2 euro aumentano a 100 le mail inviabili
con 10000AC o 18 Euro 10000 mail inviabili
e così via fino all'illimitato.
Tutte le cifre di AC/Euro/Mail inviabili sono indicative.
Le connessioni ammesse all'autenticazione saranno solo quelle su 127.0.0.1, quindi niente SMTP se hai lo script su alti host.
Che ne pensate? Inutile come cosa e non risolve nulla? Oppure infattibile a livello di struttura?
Bon, io ho detto la mia, Byee!
Ultima modifica di pxy : 10-03-2015 alle ore 13.29.03