Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Queries su base mensile

  1. #1
    Guest

    Predefinito Queries su base mensile

    Salve a tutti.
    Dovendo creare un sito per una piccola associazione, sto facendo alcune prove con questo vecchio account.
    Stavo pensando che sia a noi utenti che ad altervista potrebbe tornare utile rendere possibile (nel senso che il sito non si blocchi più dopo 5-6 operazioni) l'utilizzo di CMS con DB per la creazione di piccoli siti, che non possono mantenere con la pubblicità DB di classe elevata.
    La mia idea è di sostituire il limite di queries orario con uno su base mensile (o settimanale) come per il traffico, cosicché un neo-webmaster possa lavorare sul CMS liberamente (attualmente anche la classe 2 risulta spesso insufficiente per CMS come Joomla o Drupal), fino al raggiungimento del limite. Dopodiché, come nel caso dell'esaurimento della banda, questo diventa inaccessibile (magari si potrebbero creare blocchi da 20-30000 queries supplementari in caso di esaurimento anticipato, ovviamente ad un adeguato costo in altercent)

    Quindi:
    Sito piccolo, con CMS "pesantuccio", webmaster attivo e scarso traffico>si può mantenere il livello base, perché il webmaster genera molte queries in poco tempo, ma per il resto del periodo le queries sono molto poche a causa dello scarso numero di visitatori.
    Sito grande, con elevato traffico>è richiesto l'aumento di classe del db.

    Vantaggi:
    Diventa possibile utilizzare CMS anche con siti a scarso traffico
    Altervista, conseguentemente, può "assorbire" questa (a mio avviso notevole) fetta di utenti, e quindi incremenare i guadagni compensando abbondantemente la leggera diminuzione di acquisti di db di classe elevata.

    (eventualmente in virtù di ciò si potrebbero togliere i "privilegi" di Alterblog-gallery-forum che sono decisamente eccessivi, visto che i vari Wordpress-Zenphoto-phpBB diventerebbero utilizzabili anche per chi, come già detto, non riuscirebbe a "mantenerli" con la pubblicità).
    Ultima modifica di ikariamleetiota : 11-11-2011 alle ore 21.33.42

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •