Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: trasferimenti domini

  1. #1
    specialconsult non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-06-2011
    Messaggi
    2

    Predefinito trasferimenti domini

    ho notato che è possibile registrare un dominio che prevede il redirect allo spazio e la gestione DNS, ma non si parla di trasferimenti per chi un dominio già ce l'ha ed avendo lo spazio su altervista vuole gestire quì anche il dominio.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    AlterVista non supporta il trasferimento in entrata di domini di secondo livello.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    meteonovi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-11-2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Se io ho un dominio di 3° livello www.meteonovi.altervista.org e voglio farlo diventare di 2° livello per spostare il contenuto del sito di 3° livello su quello di 2° come devo fare?

    Grazie!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da meteonovi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Se io ho un dominio di 3° livello www.meteonovi.altervista.org e voglio farlo diventare di 2° livello per spostare il contenuto del sito di 3° livello su quello di 2° come devo fare?

    Grazie!

    Buon giorno a tutti, anche io credo di avere lo stesso problema ... per la verità non sono molto pratico ... Ho pubblicato un sito che ho fatto per un amico su www.miosito.altervista.org , (gratuito) poi su sua richiesta ho acquistato il dominio www.miosito.it . Ora non riesco a capire come mai non riesco a portare tutti i file sul dominio acquistato ... mi viene il dubbio che forse non ho acquistato anche il servizio di redirect, ma solo il dominio. devo acquistare anche tale servizio per fare in modo che l'URL del sito sia www.miosito.it ?

    Grazie a tutti per le risposte

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    il redirect (nei servizi gestione DNS e domain forwarding) prevedere il redirect da miodominio.it a miosito.altervista.org
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    meteonovi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-11-2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    il redirect (nei servizi gestione DNS e domain forwarding) prevedere il redirect da miodominio.it a miosito.altervista.org
    Quindi quali dei 3 pacchetti bisogna comprare per spostare il contenuto del dominio di 3°livello a uno di 2°livello?
    Ultima modifica di meteonovi : 08-08-2011 alle ore 19.31.41

  7. #7
    meteonovi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-11-2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    il redirect (nei servizi gestione DNS e domain forwarding) prevedere il redirect da miodominio.it a miosito.altervista.org
    Quindi non è possibile trasferire il contenuto del vecchio sito( miosito.altervista.org) al nuovo dominio (dominio.it) MA SOLO VICEVERSA?

  8. #8
    specialconsult non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-06-2011
    Messaggi
    2

    Predefinito trasferimenti domini 2°livello

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    AlterVista non supporta il trasferimento in entrata di domini di secondo livello.
    Ok io avrei anche il codice x il trasferimento. Ma è prevista in futuro tale possibilità?

    Sul mio attuale maintainer/registrar (ora non ricordo) ho i record DNS che puntano per la posta su gmail e la cosa mi è molto utile, questo lo potrei fare anche su altervista avendo il redirect al mio spazio. Alcuni registrar hanno incompatibilità tra reditect e DNS (l'uno esclude l'altro) ponendomi davanti ad una scelta: o rimanere come sono (cosa che ho fatto) o rinunciare a gmail. La terza potrebbe essere passare tutto quì (costi permettendo) non vi pare?

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Su AlterVista, si ha la gestione DNS ed il redirect. Quindi nessun problema ad utilizzare le google Apps. Quello che non si può fare è: trasferire un dominio già registrato da un provider ad AlterVista e associare via DNS un dominio (registrato su AlterVista o meno) ad uno spazio web AlterVista.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •