Guardando in giro su internet, ho notato che tantissima gente vuole creare una web-radio e moltissimi la vorrebbero fare su AlterVista (evidentemente avranno sentito che è il miglior hosting gratuito). Tuttavia ciò non è possibile per il fatto che Altervista non supporta i sistemi di streaming audio.
Perchè non renderli disponibili? Secondo me ci sarebbero tantissime AlterRadio!
In effetti l'idea sarebbe bella ed avvicinerebbe la community anche con l'ausilio della comunicazione vocale, credo che si potrebbe fare e i vari iscritti che vogliono "Radio Altervista" nel loro sito potrebbero usare un widget "come quello che adopero io per ascoltare rmc".
L'unico fattore sarebbe quello di creare la radio, quindi ci vanno delle autorizzazioni, un locale, degli apparati specifici e del personale, forse questo è il vero "bastone tra le ruote", ma posso anche sbagliarmi.
Ciao Marco, incredibile, hai proposto un'altra idea involontariamente!
Quello che dicevo nel mio post era la possibilità di creare radio amatoriali da parte degli utenti allo stesso modo di come si crea un sito e un blog.
La tua idea, invece, quella di Radio Altervista non mi era nemmeno passata per la mente, e devo dire che non sarebbe male...
Infine, con una webradio amatoriale (mi sembra) non ci sia bisogno di nessuna autorizzazione (a meno che non si trasmetta musica protetta da SIAE), e in quanto ad apparati basta una scheda audio e un microfono (e volendo un registratore portatile: anche il vecchio walkman andrebbe bene!).
Speriamo che almeno una delle idee venga sviluppata! (io credo che la prima sia decisamente più facile e richieda meno sforzo da parte dello staff)