Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: alias anti-spam

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Supponiamo che il mio l'indirizzo alias@altervista.org punti al mio vero email. Se tale indirizzo con alias, pubblicato per esempio sul mio sito, si diffondesse fino a farmi trovare molto spam in posta, rimarrebbe una soluzione poco utile.

    Propongo (sempre che non sia già possibile ...e se lo è, non è chiaro=>chiaritelo!) che si possa bloccare un alias, in modo che non punti più ad un email reale e dare la possibilità agli utenti di registrarne uno nuovo!

    In tal modo diminuiranno è vero gli alias con nomi "mnemonici", ma si può limitare lo spam.

    Grazie per l'eventuale attenzione

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    nessuno mi risponde?!?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho sbagliato a postare qui la domanda?
    Perché molti leggono, ma non rispondono?
    Se è poco chiaro o devo porre altrove la domanda, ditemelo!
    Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    La domanda è chiara, ma anche la risposta è molto ovvia, usa un indirizzo differente se hai bisogno di usare un'email per il tuo sito.
    che che alcuni dicono () AV non fa spam, comunque è sempre possibile che usando la mail di registrazione sui propri siti questa vada in giro, come giustamente hai fatto notare tu.
    I sistemi antispam sono parecchi, uno molto efficace che non ha bisogno di particolare software, è quello di "truccare" la propria email.
    In pratica invece di mettere l'indirizzo in un link del tipo <a href='mailto:mia@email.xyz'>email me</a> si scrive in una pagina in chiaro che la tua email è: ANTISPAM_mia@email.xyz spiegando agli umani che per mandarti un'email devono cancellare la scritta ANTISPAM_ davanti al nome della mail.

    Molti "raccoglitori" di email per spam, sono programmi simili agli spyder dei motori di ricerca, e vanno a cercarsi nel testo delle pagine compnenti i siti proprio indirizzi email messi all'interno.
    Quella soluzione è efficacissima, perchè poi tutta la corrispondenza spam, viene spedita in modo automatico, quindi non arriverebbe mai a ANTISPA_mia@email.xyz perchè di fatto non esiste.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho capito. Grazie!

    Tuttavia cambiare indirizzo per lo spam non è proprio comodo ...anche se indubbiamente efficace!
    Per quanto riguarda la dicitura Antispam, conosco il metodo (lo si usa anche nei newsgroup).

    Ma in ogni caso AV non ha la possibilità di cambiare l'alias?

    La mia era la proposta per un nuovo sevizio (qualora non esistese già) che trovo molto pratico!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione sugandibi...
    Solo che io consiglierei di mettere l'ANTISPAM dopo la chiocciolina:
    mia@ANTISPAM_email.xyz
    Perkè sono usciti molti virus worm.-- e quindi meglio non farle proprio arrivare al server di posta certe e-mail... specie se il server è microsoft.. ;o)-- pensa che io avevo un server di posta.. l'ho dovuto buttare nel cestino... perkè tutti mettevano l'ANTISPAM prima della Chiocciolina e lo spam e i virus arrivavano tutti a me :o(
    ^^^^^^alla fine sono passato in linux<<< problema chiuso >>>

    Michele

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •