Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Strano: sito con poche visite.

  1. #1
    ansu non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2004
    Messaggi
    17

    Predefinito Strano: sito con poche visite.

    Una strana storia, tutti i siti che realizzo con Joomla di solito hanno tante visite, ma con questo sito: https://ansu.altervista.org fatto con Wordpress, da oltre 260 pagine web, la media è di 13 visite alla settimana...? Cosa sbaglio? Mi sembra tutto a posto. Questo nuovo sito, che sostituisce il precedente, risale al febbraio 2021. Nonostante ciò la videoteca non compare ancora su Google (o quasi) e le risorse Linux più importanti (e semplificate) da scaricare non sono nemmeno indicizzate nei motori di ricerca. Avete idee o consigli?
    Vi ringrazio anticipatamente, buona serata.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,356

    Predefinito

    Salve,
    il sito è indicizzato su Google e anche la videoteca. Non mi è chiaro cosa intenda per risorse Linux non indicizzate. A cos si riferisce?
    Ad ogni modo quello che noto è che ha lasciato la struttura dei permalink oferta di default da Wordpress, cioè impostata su Semplice.
    Questo tipo di struttura non è consigliata ai fini SEO ed è preferibile settarla su Nome articolo.
    Il numero delle visite dipende anche se i contenuti sono ritenuti interessanti ed originali dai visitatori, nonché dalla fruibilità.
    Ad esempio, navigando attraverso il menu non ci si accorge su quale pagina si è atterrati. Avere un'immagine che occupa l'intero schermo, costringendo l'utente a scrollare in basso per visualizzare il contenuto, non aiuta.
    L'immagine della pagina Servizi è la stessa di quella nella pagina Videoteca.
    Si potrebbero migliorare, pertanto, alcuni aspetti per agevolare l'utente alla lettura e fare in modo che non abbandoni il sito per non ritornarci più.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •