Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Aiuto con Bing, Problemi d'indicizazzione

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto con Bing, Problemi d'indicizazzione

    Salve! Sono passati bel 30 giorni, da quando ho verificato il sito Su bing WebMaster, e lo messo apputo, verificando il mio Blog con google serach consol.

    Alla fine mi ritrovo il blog, ancora non indicizzato da parte di bing, e non riesco a capirne quale sia il motivo, per cui il motore di ricerca di microsoft non indicizza il sito.

    Volevo chiedere a voi magari, riuscete a risolvere il problema.

    A quanto pare la sitemap su bing lo inserita correttamente.
    Ho testato, url live e mi dice che può essere indicizato.
    Questo e quello che ricevo da bing come informazione immagine > https://ibb.co/jRVgMYK

    Sono passati per lo piu 3o giorni da quando l'ho indicizzato:

    Mi aiutate a risolvere grazie?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    3 giorno potrebbero essere pochi per far "digerire" una modifica ai motori di ricerca.

    Ti consiglierei di controllare l'indicizzazione nel giro di 1 - 2 settiane.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sono passati 30 giorni no 3

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao! scusa se ti disturbo, ma mi hai lasciato senza aiuto, ne mi hai dato una risposta coerente con il mio problema, Ho fatto un blog con altervita ma nessuno mi da aiuto.

    Volevo precisare una cosa, il blog funziona decisamente su l'inidcizazzione di Google, e da parte di esso non mi ha dato mai grossi problemi.

    Il problema sorge solo con BING, infatti se fai una ricera su bing ospitando quando segue site:manuale informatico.altervista.org il sito non compare sul motore di ricerca di microsoft.

    A tale proposito sono passati 30 GIORNI e non 3.

    Ho verificato il sito da Bing con Google Search Consol, ho messo appunto la sitemap, la descrizione di 200 caratteri, sembra tutto coretto. Quindi perche non viene indicizzato da parte di BING mi aiuti? Spero bene
    Se controllo url in live, in strumenti per web master di bing, Bing mi fornisce la seguente sintassi " L'url può essere indicizzato "

    Grazie

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Dall'immagine che hai mostrato, sembra che non sia conforme alle linee guida di Bing. Ti consiglierei però di chiedere a loro quale sia il problema, lato Altervista il blog è erogato correttamente.

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciaoo! ho contattato la community di bing mi ha risposto con il seguente messaggio come risolvo grazie?

    L'URL controllato è stato individuato ma non è ancora stato sottoposto a ricerca per indicizzazione. Per fare in modo che l'URL venga indicizzato e sottoposto a ricerca per indicizzazione più velocemente:

    Assicurati che il file robots.txt non contenga alcun elemento crawl-delay
    Informa Bing inviando gli URL aggiunti, aggiornati ed eliminati tramite l'API per l'invio degli URL di Bing
    Assicurati di aggiornare regolarmente la mappa del sito e inviarla a Bing.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da manualeinformatico Visualizza messaggio
    Assicurati che il file robots.txt non contenga alcun elemento crawl-delay
    Come puoi vedere, non c'è alcun elemento. Il file robots.txt mi sembra corretto.

    Citazione Originalmente inviato da manualeinformatico Visualizza messaggio
    Informa Bing inviando gli URL aggiunti, aggiornati ed eliminati tramite l'API per l'invio degli URL di Bing
    Assicurati di aggiornare regolarmente la mappa del sito e inviarla a Bing.
    Credo tu abbia già fatto queste cose, giusto?

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si ho scaricato il plugin url bing submission e o inserito la APi Key

    Vediamo ora che succede

    A quanto pare forse, a ralentata l'indicizazzione in bing perche avevo attivato il protocollo SSl dopo che l'avevo già indicizzato su bing,

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao volevo informarti che ancora non è stato indicizzato niente da parte di bing come mai?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •