Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: perdita posizioni dopo aver modificato i testi

  1. #1
    Guest

    Predefinito perdita posizioni dopo aver modificato i testi

    Salve, chiedo un parere a chi è nel campo della seo da parecchi anni. Circa sei giorni fa ho modificato un centinaio dei miei articoli (100 su 2400). In questi articoli ho inserito la parola chiave che non era presente MANCO UNA VOLTA. Ovviamente pensavo di fare del bene al mio sito e che sarebbe salito di qualche posizione. Il risultato: visite dimezzate da tre giorni a questa parte. E' normale una cosa del genere? Avete avuto esperienze simili? Forse google sta di nuovo facendo il ranking del mio sito? Preciso di non avere errori nella search console e di non aver fatto altre modifiche. Grazie a chi risponderà.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Salve,
    molto probabilmente dipende dagli ultimi aggiornamenti di google. Infatti, Google adesso è molto più attento e pignolo inrifrimrnto alle modifiche, ovvero, inteventi manuali finalizzati ad infulenzare il posizionamento.

    Evidentemente l'aggiunta della stessa parola chaive all'interno di molte pagine in breve del sito inbreve tempo, è stata interpretata da Google per ciò che è, un tentativo aritificiale di manipolare il posizinamento sulle query di ricerca. Quindi Google ha oenalizzato il sito invece di premiarlo.

    Può non essere ben vista da molti, ma più si va avanti e sempre meno sarà possibilie manipolare (in modo artificiale) i risultati di Google.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma io non ho aggiunto LA STESSA PAROLA CHIAVE in molte pagine, ma ho aggiunto PAROLE CHIAVI COMPLETAMENTE DIVERSE in quei 100 articoli. Per questo mi sembra tutto molto strano. Alla fine non credo di aver manipolato niente, ho solo aggiunto quelle parole chiavi nei testi che non ce l'avevano manco una volta (se non solo nel titolo dell'articolo). Speriamo che la situazione ritorni come prima in breve tempo..
    Ultima modifica di filmchepassione : 23-12-2021 alle ore 16.52.17

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filmchepassione Visualizza messaggio
    Ma io non ho aggiunto LA STESSA PAROLA CHIAVE in molte pagine, ma ho aggiunto PAROLE CHIAVI COMPLETAMENTE DIVERSE in quei 100 articoli.
    Scusami, avevo frainteso.

    In tal caso non dovrebbe esserci problema. Fose è semplicemente una situazione temporanea , considerandoo che Google generalmente impiega del tempo ad aggiornare la situazione e che gli articoli sono 100.

    Alcune di queste parole chiave sono forse molto competitive?

    Anche ciò può influire sul posizionameto delle pagine sulle query di ricerca di Google e quindi, determinarne una variazione in negativo o positivo, a seconda se diventano più o meno competitive.

    Non è sempre semplice capire cosa non vada bene a Google, specie quando lato Search Console risulta tutto a posto.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 23-12-2021 alle ore 17.55.55

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Tranquillo, grazie per avermi risposto. Io alla fine ho fatto quella che può essere considerata 'un'ottimizzazione seo', quindi niente di cosi grave da farmi meritare il dimezzamento dei visitatori. Vai a capire google, speriamo sia solo questione di tempo. Se qualcun altro ha avuto una situazione simile me lo faccia sapere, grazie..

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Aggiornamento: dopo poco meno di tre settimane il problema è rientrato, google ha rifatto il ranking del mio sito e sono ritornato alle posizioni pre modifiche, anzi ho anche qualche visita in più. Se questa mia esperienza può aiutare qualcuno ben venga! Buon lavoro a tutti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •