Salve, avrei intenzione di acquistare un dominio .it su Altervista per il mio Alterblog. Il problema è che il blog è già ben posizionato su Google. Si può fare il cambio senza perdere nemmeno il minimo posizionamento?
Salve, avrei intenzione di acquistare un dominio .it su Altervista per il mio Alterblog. Il problema è che il blog è già ben posizionato su Google. Si può fare il cambio senza perdere nemmeno il minimo posizionamento?
Il dominio che acquisti con AlterVista non va a sostituire il dominio attuale AlterVista, che rimane il dominio principale del sito.
Il servizio offerto è solo quello di dominio con redirect (i visitatori vengono reindirizzati verso l'attuale dominio AlterVista), i contenuti rimangono dove sono.
Quindi è tutto in automatico? Mi confermi che i link del nuovo dominio in .it si creano da soli con il nome cambiato? E non perdo nessun posizionamento? Infine, sui motori di ricerca gli articoli nuovi che pubblicherò appariranno con il nome di dominio vecchio o col nuovo?
Non si creano nuovi link, chiunque visiterà un indirizzo del tipo example.com/pagina verrà reindirizzato verso tech4d.altervista.org/pagina (e nella barra degli indirizzi visualizzerà quest'ultimo).
I motori di ricerca non indicizzeranno il dominio di secondo livello, in quanto non ha contenuti: è solo un redirect 301.
Capisco... Beh almeno parzialmente acquistare il dominio su Altervista risolve il problema, mi sa che dovrò proprio farlo. Grazie per l'aiuto