ho segnalato un mese fa circa il mio sito, sviluppato con Altervista, ai motori di ricerca, ripetendo gli stessi semplici passaggi che ho eseguito per altri due siti. Indipendentemente da questa operazione, potevo rintracciare subito i miei siti in Google, ma per l'ultimo che ho creato, malgrado due segnalazioni ai motori di ricerca, non trovo la sua indicizzazione. Ho forse dimenticato un passaggio che ho eseguito per gli altri ? Grazie
Grazie Karl, e scusa per la collocazione della mia domanda nella sezione sbagliata, ma è stato un errore di valutazione e non disattenzione. Dunque, il blog è "http://sportperpassione.altervista.org". Ho verificato ogni opzione interna, e mi sembra che nessuna di quelle che ho monitorato blocchi la indicizzazione sui motori di ricerca a cui ho segnalato la presenza del blog in questione, tuttavia digitando 'sport per passione' o anche 'sportperpassione'(ma il titolare vorrebbe che fosse reperibile scrivendo "sport per passione") non esce nei risultati. Ho un'altra domanda: il processo per applicare la policy sulla privacy risulta un po' macchinoso, e francamente non ne ho compresso i passaggi indispensabili: quale modalità devo seguire per far apparire all'apertura del blog il banner che annuncia l'esistenza di tale polcy e la richiesta di approvazione ?Grazie di tutto !!!!!!!! Sei sempre molto gentile.