Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: sito non ancora indicizzato

  1. #1
    Guest

    Predefinito sito non ancora indicizzato

    Il 18 sera ho messo online il mio sito web... penso di aver fatto tutto correttamente per quel che riguarda il SEO
    title corretti
    meta tag robots
    description
    author
    keywords
    open graph
    testo alternativo immagini
    sitemap
    google verification
    segnalazione ai motori di ricerca ecc
    eppure nessuna delle mie pagine è stata ancora indicizzata
    è troppo presto o cosa ?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di ilmiodrupal7
    ilmiodrupal7 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-02-2014
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ciao, secondo me è ancora presto. Google a volte ci mette anche più di una settimana. Bing oserei dire che ci mette anche di più. Poi da quello che ho visto Google indicizza nuove pagine un po' alla volta, mentre Bing indicizza la homepage e poi passano parecchie settimane prima che cominci ad indicizzare le altre pagine.
    Vanni
    ilmiodrupal7.altervista.org

  3. #3
    Guest

    Predefinito praticamente il mio è un sito per un ristorante

    con un form di prenotazioni che manda le prenotazioni ad una pagina privata e una mail riepilogativa della prenotazione ad un indirizzo email... il problema è che queste mail finiscono nello spam, quindi ho risolto creando un filtro sulla casella di google di destinazione dicendo che tutte e email che arrivano dal mio servizio di hosting anche se sono interpretate come spam devono finire nella posta in arrivo....
    In questo modo non è che il mio sito rischia di essere blacklistato da google per spam o roba del genere ?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusate ma volevo dire che Bing e' un Meta Search cioe' utilizza piu' motori di ricerca e poi mette assieme i vari risultati secondoi un suo sistema di ranking

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alterbot Visualizza messaggio
    scusate ma volevo dire che Bing e' un Meta Search cioe' utilizza piu' motori di ricerca e poi mette assieme i vari risultati secondoi un suo sistema di ranking
    Non mi risulta, potresti citare la fonte di tale affermazione?

    Responsivesite: come puoi vedere, adesso il tuo sito è indicizzato https://www.google.it/search?q=site%...altervista.org
    Ultima modifica di karl94 : 05-04-2015 alle ore 21.48.28

  6. #6
    thecrazycatandtheladybug non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-04-2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    scusate lì'intromissione...ma, è normale che da più di due mesi io stia segnalando il mio blog ai motori di ricerca e non sia ancora visibile?
    il blog in questione sarebbe questo
    http://thecrazycatandtheladybug.altervista.org/
    grazie..

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thecrazycatandtheladybug Visualizza messaggio
    scusate lì'intromissione...ma, è normale che da più di due mesi io stia segnalando il mio blog ai motori di ricerca e non sia ancora visibile?
    il blog in questione sarebbe questo
    http://thecrazycatandtheladybug.altervista.org/
    grazie..
    Hai provato a registrarti alla Console Web di Google? Poi sarebbe bene specificare il nome del blog nelle impostazioni WordPress.
    Ultima modifica di karl94 : 25-05-2016 alle ore 18.47.21

  8. #8
    thecrazycatandtheladybug non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-04-2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    registrarmi alla console Web no, non l'ho ancora fatto perché dovrei avere una mail gmail, invece io ho solo alice....il nome del blog invece sì, è specificato....adesso però se faccio la ricerca, google trova il mio profilo altervista e in fondo a questo c'è l'indirizzo del mio blog....meglio di niente!!
    grazie.

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai effettuato modifiche manuali al tema? Nell'elemento HTML title non compare il nome del blog.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho imparato a mie spese che se cambio le categorie tutte insieme, l'indicizzazione ricomincia daccapo ed il traffico crolla di colpo perchè google vede un sacco di pagine ad indirizzi sballati. Ho inviato le pagine giuste a google per fare prima e spero di risolvere in una settimana.

    Se non gliele invii tu ci vuole almeno un mese perchè google indicizzi il sito. Di + e non di meno.

  11. #11
    thecrazycatandtheladybug non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-04-2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ovvio...l'ho modificato completamente come piaceva a me!!
    Adesso ho risolto, lo trova!!Grazie comunque!
    ...ma che lentezza!! due mesi ci ha messo!!

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thecrazycatandtheladybug Visualizza messaggio
    ovvio...l'ho modificato completamente come piaceva a me!!
    Adesso ho risolto, lo trova!!Grazie comunque!
    ...ma che lentezza!! due mesi ci ha messo!!
    Controlla le modifiche che hai apportato, non va bene che nell'elemento title non compaia il nome del blog.
    Apportare modifiche direttamente al tema è sconsigliabile: quando poi è necessario aggiornarlo perdi le modifiche, è meglio modificare solo il CSS personalizzato.
    Citazione Originalmente inviato da laughe Visualizza messaggio
    Ho imparato a mie spese che se cambio le categorie tutte insieme, l'indicizzazione ricomincia daccapo ed il traffico crolla di colpo perchè google vede un sacco di pagine ad indirizzi sballati.
    Non bisogna mai cambiare gli indirizzi delle pagine, perché mai hai cambiato i nomi delle categorie?
    E perché mai usi i permalink con il nome della categoria?

  13. #13
    thecrazycatandtheladybug non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-04-2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    non ho cambiato gli indirizzi delle pagine...ho cambiato gli indirizzi di alcuni link perchè rimandavano al mio vecchio blog che è stato trasferito qui dalla piattaforma blogspot....e non mi risulta nemmeno di aver cambiato i nomi alle categorie!!...e neanche i permalink!!
    io scrivo i post...il resto fa tutto da solo

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thecrazycatandtheladybug Visualizza messaggio
    non ho cambiato gli indirizzi delle pagine...ho cambiato gli indirizzi di alcuni link perchè rimandavano al mio vecchio blog che è stato trasferito qui dalla piattaforma blogspot....e non mi risulta nemmeno di aver cambiato i nomi alle categorie!!...e neanche i permalink!!
    io scrivo i post...il resto fa tutto da solo
    Nell'ultima parte del mio messaggio ho risposto a Laughe, sul tuo blog non hai di quei problemi, solo la questione del titolo.

  15. #15
    thecrazycatandtheladybug non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-04-2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ah ecco.....
    Comunque non so perchè non si vede, nelle mie impostazioni l'ho messo!!
    Adesso ho solo un problema di impaginazione.....
    In ogni caso, grazie per le info!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •