Facendo la ricerca del mio sito con google "cippina altervista" nel risultato trovato relativo al mio sito c'è elencata una pagina dal titolo "Cippina" che non è mia.
Come fare per non far apparire l'intruso ?
Facendo la ricerca del mio sito con google "cippina altervista" nel risultato trovato relativo al mio sito c'è elencata una pagina dal titolo "Cippina" che non è mia.
Come fare per non far apparire l'intruso ?
Appare tra i risultati relativi ad AlterVista.org, e non puoi impedire che compaia anch'essa.
no ma il fatto è che dentro l'elenco del mio sito cioè sembra far parte del mio sito...c'è qualche errore ma forse questo non è il posto giusto dove segnalarlo ? a chi devo rivolgermi ?
tutto a posto, ho guardato ora e pare che abbiano sistemato il problema.
Grazie mille
Succede ancora...facendo con google la ricerca del mio sito "cippina altervista" nel risultato trovato, relativo al mio sito, c'è elencata una pagina dal titolo "Cippina" che non è mia. Perchè compare questa pagina intrusa ? come fare per eliminarla e fare in modo che ciò non succeda più ?
Vale ancora la risposta che ti ho dato in precedenza.
Intendi questo?
Per eliminarlo devi andare (e registrarti, nel caso in cui tu non lo fossi già) in Strumenti per i Webmaster di Google > Aspetti della ricerca > Sitelink
e nel campo in cui c'è scritto "Declassa questo URL del sitelink" incolli il link di quella pagina che non vuoi più mostrare tra i tuoi sitelink e poi clicchi su "declassa". L'URL lo copi direttamente entrando sul sito di quel tizio, non dal motore di ricerca.
Il problema appare perchè da qualche anno Google mostra nei sitelink anche link del dominio principale e dei sottodomini diversi dal principale. Se clicchi su "Altri risultati in altervista.org" (sempre da Google) vedrai la lista di pagine provenienti anche dal forum di altervista e anche di altri domini sempre contenuti all'interno di AV.
Tutte le informazioni sui sitelink le trovi qui https://support.google.com/webmasters/answer/47334
Ultima modifica di musicanapoli : 04-03-2015 alle ore 00.05.26
si intendevo proprio quello....grazie mille proverò a fare come dici anche se non mi spiego come faccia a trovarsi lì visto che gli indirizzi sono diversi e non è proprio roba mia (forse tu me lo hai spiegato il motivo ora analizzerò meglio ciò che mi hai scritto) grazie molte ancora :)
Purtroppo succede ancora..."facendo con google la ricerca del mio sito "cippina altervista" nel risultato trovato, relativo al mio sito, c'è elencata una pagina dal titolo "Cippina" che non è mia". Un gentilissimo utente moderatore (musicanapoli) mi aveva spiegato molto bene come fare con strumenti per webmaster e il declassamento dell'url.. cosa che ho fatto da più di un mese ma non succede proprio niente.
C'è per caso un'altra soluzione ho il mio sito dovrà avere sempre questa "coda" non sua che appare nella ricerca ?
Come ti ho scritto già la prima volta, non è possibile evitarlo in quanto quelli sono i risultati relativi all'intero dominio altervista.org e non al singolo cippina.altervista.org.
Ad ogni modo adesso io visualizzo solo risultati relativi al tuo sito.