Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: pagina intrusa nel mio sito appare con ricerca in google

  1. #1
    cippina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-01-2015
    Messaggi
    10

    Question pagina intrusa nel mio sito appare con ricerca in google

    Facendo la ricerca del mio sito con google "cippina altervista" nel risultato trovato relativo al mio sito c'è elencata una pagina dal titolo "Cippina" che non è mia.
    Come fare per non far apparire l'intruso ?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Appare tra i risultati relativi ad AlterVista.org, e non puoi impedire che compaia anch'essa.

  3. #3
    cippina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-01-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    no ma il fatto è che dentro l'elenco del mio sito cioè sembra far parte del mio sito...c'è qualche errore ma forse questo non è il posto giusto dove segnalarlo ? a chi devo rivolgermi ?

  4. #4
    cippina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-01-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    tutto a posto, ho guardato ora e pare che abbiano sistemato il problema.
    Grazie mille

  5. #5
    cippina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-01-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Succede ancora...facendo con google la ricerca del mio sito "cippina altervista" nel risultato trovato, relativo al mio sito, c'è elencata una pagina dal titolo "Cippina" che non è mia. Perchè compare questa pagina intrusa ? come fare per eliminarla e fare in modo che ciò non succeda più ?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Vale ancora la risposta che ti ho dato in precedenza.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Intendi questo?


    Per eliminarlo devi andare (e registrarti, nel caso in cui tu non lo fossi già) in Strumenti per i Webmaster di Google > Aspetti della ricerca > Sitelink
    e nel campo in cui c'è scritto "Declassa questo URL del sitelink" incolli il link di quella pagina che non vuoi più mostrare tra i tuoi sitelink e poi clicchi su "declassa". L'URL lo copi direttamente entrando sul sito di quel tizio, non dal motore di ricerca.

    Il problema appare perchè da qualche anno Google mostra nei sitelink anche link del dominio principale e dei sottodomini diversi dal principale. Se clicchi su "Altri risultati in altervista.org" (sempre da Google) vedrai la lista di pagine provenienti anche dal forum di altervista e anche di altri domini sempre contenuti all'interno di AV.

    Tutte le informazioni sui sitelink le trovi qui https://support.google.com/webmasters/answer/47334
    Ultima modifica di musicanapoli : 04-03-2015 alle ore 00.05.26

  8. #8
    cippina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-01-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    si intendevo proprio quello....grazie mille proverò a fare come dici anche se non mi spiego come faccia a trovarsi lì visto che gli indirizzi sono diversi e non è proprio roba mia (forse tu me lo hai spiegato il motivo ora analizzerò meglio ciò che mi hai scritto) grazie molte ancora :)

  9. #9
    cippina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-01-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Purtroppo succede ancora..."facendo con google la ricerca del mio sito "cippina altervista" nel risultato trovato, relativo al mio sito, c'è elencata una pagina dal titolo "Cippina" che non è mia". Un gentilissimo utente moderatore (musicanapoli) mi aveva spiegato molto bene come fare con strumenti per webmaster e il declassamento dell'url.. cosa che ho fatto da più di un mese ma non succede proprio niente.
    C'è per caso un'altra soluzione ho il mio sito dovrà avere sempre questa "coda" non sua che appare nella ricerca ?

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come ti ho scritto già la prima volta, non è possibile evitarlo in quanto quelli sono i risultati relativi all'intero dominio altervista.org e non al singolo cippina.altervista.org.
    Ad ogni modo adesso io visualizzo solo risultati relativi al tuo sito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •