Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Dividere pagina alterpages indicizzata in due url senza perdita posizione serp

tapibend non è connesso Utente giovane

Predefinito Dividere pagina alterpages indicizzata in due url senza perdita posizione serp

Vorrei un chiarimento se possibile.Ho un sito in alterpages con alcune pagine troppo lunghe e già indicizzate da tempo.Vorrei separare la pagina in due creando una nuova pagina collegata alla prima parte con un link.La nuova pagina però si troverebbe ad avere metá dei contenuti di quella originale e potrebbe essere vista da google come contenuto copiato con conseguente penalizzazione.La mia domanda è se questo è vero e se si può ovviare al problema eventualmente.Grazie

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Se dividi il contenuto in due parti separate certo non può essere considerato un contenuto duplicato. Allo stesso tempo se una pagina perde metà del suo contenuto è chiaro che non è più la pagina di prima, ma come questo influenzi la sua posizione nei risultati di Google è da vedere. In ogni caso non esiste una soluzione che faccia rimanere le cose così come stanno adesso.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

tapibend non è connesso Utente giovane

Predefinito

Mi riferivo al fatto che creando una seconda pagina dovrò pur darle un nome ma i suoi contenuti saranno parte della pagina madre e questo mi fa sospettare che google la possa penalizzare in quanto al precedente passaggio dello spider quegli stessi contenuti erano nella pagina di origine ma che adesso si trovano su una nuova pagina con un nuovo nome.Grazie per la risposta ma penso che lascerò le cose come stanno.un saluto