Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Titolo pagina alterato su google

  1. #1
    Guest

    Exclamation Titolo pagina alterato su google

    Ciao a tutti,
    ho scoperto che un titolo di una mia pagina su alterblog è stato alterato sui risultati di google. Il titolo originario era: "Spambots. Iscrizioni fasulle bloccate sui forum phpbb3. Ecco come". mentre il titolo alterato che compare su google è "10 pensieri su Spambots. Iscrizioni fasulle bloccate sui forum php". In questo modo l'utente non capisce nemmeno l'importanza di quell'articolo. Si tratta di spam?
    Come rimediare? Grazie.
    P.S.
    Scusate, volevo postare in "SEO - Ottimizzazione per motori di ricerca"
    Ultima modifica di galileo2009 : 22-03-2013 alle ore 17.46.31

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Google ha semplicemente preso il contenuto dell'elemento h2 di quella pagina come titolo, non mi sembra comunque che sia un problema così grave... Prova ad aspettare qualche settimana e controlla se Google corregge il proprio errore.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mah,
    aprendo la pagina da firefox io vedo nella barra dei titoli quello normale e non quello alterato.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ma non c'entra un bel niente. Google non sempre usa il contenuto dell'elemento title come testo del collegamento nei risultai della ricerca. Non c'è nulla di alterato, quel testo è presente all'interno della pagina in questione.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No karl94 ,
    quel testo non è presente nella pagina in questione. Comunque quel post lo ho ripubblicato. Speriamo di risolvere così
    Comunque grazie.
    Ultima modifica di galileo2009 : 23-03-2013 alle ore 16.27.39

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La scritta Pensieri su, seguita dal titolo dell'articolo è presente in ogni articolo che ha ricevuto dei commenti: https://www.google.it/search?q=%20si...rg+pensieri+su.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho capito. Grazie mille per i chiarimenti

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Mi inserisco in questa discussione per segnalare una cosa abbastanza simile.
    Il mio sito è registrato col titolo FrenckCinema - News di Cinema a Casa Tua, da sempre Google nel suo motore di ricerca lo segnala così, da qualche settimana però mi sono accorto che cercando frenckcinema mi risulta il titolo del mio sito alterato.
    (FrenckCinema - Altervista)

    Mi sapete dire come sia stato possibile questo cambio ?

    PS
    Bing riporta sempre FrenckCinema - News di Cinema a Casa Tua

    Grazie Frenck

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    http://support.google.com/webmasters...70&ctx=topic#3
    Forse non gradisce troppo il fatto che il titolo sia ripetitivo.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Cioè mi stai dicendo che la parola Cinema inserita nel nome del sito (FrenckCinema) non dovrebbe essere ripetuta in News di Cinema a Casa Tua?

    sono 3 anni che nn ha mai dato problemi, come mai solo adesso?

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, intendevo dire che il titolo è composto da due parti uguali, separate da una sola barra verticale: FrenckCinema - News di Cinema a Casa Tua | FrenckCinema - News di Cinema a Casa Tua.
    Comunque non c'è da meravigliarsi: gli algoritmi dei motori di ricerca cambiano continuamente, è naturale che alcune modifiche possano avere ripercussioni.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    vero....l'ho notato anche l'altra volta....ma nn so come sia potuto accadere....hai un'idea come poter recuperare errore..?

    ps
    solo da qlke settimana è così è sempre stato normale il titolo...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •