Ciao a tutti,
ho scoperto che un titolo di una mia pagina su alterblog è stato alterato sui risultati di google. Il titolo originario era: "Spambots. Iscrizioni fasulle bloccate sui forum phpbb3. Ecco come". mentre il titolo alterato che compare su google è "10 pensieri su Spambots. Iscrizioni fasulle bloccate sui forum php". In questo modo l'utente non capisce nemmeno l'importanza di quell'articolo. Si tratta di spam?
Come rimediare? Grazie.
P.S.
Scusate, volevo postare in "SEO - Ottimizzazione per motori di ricerca"
Ultima modifica di galileo2009 : 22-03-2013 alle ore 17.46.31
Google ha semplicemente preso il contenuto dell'elemento h2 di quella pagina come titolo, non mi sembra comunque che sia un problema così grave... Prova ad aspettare qualche settimana e controlla se Google corregge il proprio errore.
Ma non c'entra un bel niente. Google non sempre usa il contenuto dell'elemento title come testo del collegamento nei risultai della ricerca. Non c'è nulla di alterato, quel testo è presente all'interno della pagina in questione.
Mi inserisco in questa discussione per segnalare una cosa abbastanza simile.
Il mio sito è registrato col titolo FrenckCinema - News di Cinema a Casa Tua, da sempre Google nel suo motore di ricerca lo segnala così, da qualche settimana però mi sono accorto che cercando frenckcinema mi risulta il titolo del mio sito alterato.
(FrenckCinema - Altervista)
Mi sapete dire come sia stato possibile questo cambio ?
PS
Bing riporta sempre FrenckCinema - News di Cinema a Casa Tua
No, intendevo dire che il titolo è composto da due parti uguali, separate da una sola barra verticale: FrenckCinema - News di Cinema a Casa Tua | FrenckCinema - News di Cinema a Casa Tua.
Comunque non c'è da meravigliarsi: gli algoritmi dei motori di ricerca cambiano continuamente, è naturale che alcune modifiche possano avere ripercussioni.