Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: problemino titolo e descrizione

Predefinito problemino titolo e descrizione

ciao a tutti!!
    scrivo per avere una delucidazione in merito all'argomento in oggetto...
    infatti a seguito di una ricerca su google il mio sito (www.andreagalli.org) compare si tra i primi posti ma nella seguente forma:

andreagalli.org
    www.andreagalli.org
    ALL IMAGES ARE COPYRIGHT @ ANDREA GALLI - MAY NOT BE PUBLISHED ONLINE OR PRINT OR IN/ON ANY OTHER MEDIA. WELCOME. ABOUT ME ...

tramite il pannello di controllo di altervista (Gestisci Domini - Sottodomini/Redirect) ho però compilato i campi come segue:

Titolo: andrea galli | photography
    Descrizione (meta-tag) andrea galli | photography
    Keywords (meta-tag) foto fotografo photo photography andrea galli reportage ritratti

in più, per fare un test, ho anche compilato il campo Header personalizzati così:

<meta name="title" content="andrea galli | photography">
    <meta name="description" content="Bla bla bla bla">
    <meta name="copyright" content="alla images are copyright @ andrea galli">

come mai nessuno dei parametri che ho impostato viene fuori nella ricerca su google?
    dov'è che google va a leggere i dati che poi sputa fuori nella ricerca? nella pagina di index del mio sito? perchè se io apro con un editor di testo la index non trovo nessuno di questi parametri...

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Il testo l'ha preso dalla homepage. Immagino che abbia ignorato la description perché è identica al titolo.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Il testo l'ha preso dalla homepage. Immagino che abbia ignorato la description perché è identica al titolo.

a me pare che abbia ignorato anche il titolo...nel risultato della ricerca come titolo viene fuori andreagalli.org

Predefinito problemino titolo e descrizione

ciao a tutti!!
    infatti a seguito di una ricerca su google il mio sito (www.andreagalli.org) compare si tra i primi posti ma nella seguente forma:

andreagalli.org
    www.andreagalli.org
    ALL IMAGES ARE COPYRIGHT @ ANDREA GALLI - MAY NOT BE PUBLISHED ONLINE OR PRINT OR IN/ON ANY OTHER MEDIA. WELCOME. ABOUT ME ...

tramite il pannello di controllo di altervista (Gestisci Domini - Sottodomini/Redirect) ho però compilato i campi come segue:

Keywords (meta-tag) foto fotografo photo photography andrea galli reportage ritratti

in più, per fare un test, ho anche compilato il campo Header personalizzati così:

come mai nessuno dei parametri che ho impostato viene fuori nella ricerca su google?
    dov'è che google va a leggere i dati che poi sputa fuori nella ricerca? nella pagina di index del mio sito? perchè se io apro con un editor di testo la index non trovo nessuno di questi parametri...

Guest

Predefinito

Non so se il motivo è questo, ma nella pagina che viene caricata (http://www.andreagalli.org/AGP/index.html) non c'è nessuna descrizione e il primo testo che appare è proprio "ALL IMAGES eccetera". Inoltre il titolo della pagina è "index" e non "andrea galli | photography".

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da andreagalliphoto Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!

andreagalli.org
    www.andreagalli.org

Devi comunque aggiungere il tag:
    <title>Titolo che vuoi su Google</title>
    "Titolo che vuoi su Google è meglio che sia identico al valore che metti nel meta name="title"

I valori che hai messo nel pannello di controllo di Altervista credo servano solo per le ricerche sulla piattaforma Altervista, Google indicizza sempre e comunque con i metatags delle pagine.

Ciao!

EDIT: dimenticavo... complimenti per le foto, specie per quelle B/N... ah!!! anche se oggi tutto è digitale non posso fare a meno di ricordare i tempi delle Ilford 25 ASA... :-)
    Ultima modifica di pastamadre : 20-09-2012 alle ore 13.50.00

Predefinito

premetto ad entrambi che il sito l'ho realizzato con iweb e forse il problema lo genera proprio tale programma che non va a scrivere correttamente tag e meta name !!!

ho aggiunto questi parametri alla pagina index:

<meta name="description" content="andrea galli :: photography. ABOUT ME · PEOPLE · PROJECTS · MULTIMEDIA · CONTACTS">
    <title>andrea galli | photography</title>

dovrebbe bastare giusto?!
    google ha bisogno di tempo per "aggiornarsi"?!

EDIT: dimenticavo... complimenti per le foto, specie per quelle B/N... ah!!! anche se oggi tutto è digitale non posso fare a meno di ricordare i tempi delle Ilford 25 ASA... :-)
    grazie mille...e concordo sulle ilford

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da andreagalliphoto Visualizza messaggio
    ho aggiunto questi parametri alla pagina index:

<meta name="description" content="andrea galli :: photography. ABOUT ME · PEOPLE · PROJECTS · MULTIMEDIA · CONTACTS">

dovrebbe bastare giusto?!
    google ha bisogno di tempo per "aggiornarsi"?!

grazie mille...e concordo sulle ilford
    la riga:
    è meglio se la metti subito prima dei metatags

Sarebbe opportuno che ogni pagina avesse i tags e i metatags adattati al proprio contenuto, non solo la home.

Per il resto, si. Google ha bisogno di qualche giorno. Dipende da quando ripassa il suo bot.

Clic! clac! rzrzrzrzrzr... (scatto meccanico, otturatore a tendina, motore :-) )

areaufo non è connesso Utente giovane

Predefinito

nella descrizione META TAG scrivi più cose inerenti al sito ed al tipo di lavoro che svolgi..
    che sò: fotografie di Andrea Galli, paesaggista fotografia digitale e sviluppo foto casting uomo donna...
    (io te l'ho sparata cosi .....ovviamente tu mettici i particolari del tuo lavoro)

areaufo non è connesso Utente giovane

Predefinito

ah e nel meta name copyright content magari non metterci nulla oppure se ti può interessare ci metti il codice analytics cosi segui l'andamento del tuo sito...
    spero di esserti stato d'aiuto..
    ciao