Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: dopo malware calo a picco visite e indicizzazione

Guest

Unhappy dopo malware calo a picco visite e indicizzazione

Salve io ho questo sito http://portablegames.altervista.org/
    ma per quanto possa essere discutibile, ho un problema che forse anche qualche utente ha o ci è già passato.
    Google mi ha rilevato come sito infetto dicendo che in una pagina ci stava un malware. Dopo un po di giorni me ne sono accorto e ho eliminato la pagina contente quel malware. Ora google mi dice che il sito è pulito, però le visite sono diminuite del 50% se non del 60%
    Praticamente mi visita solo chi già mi visitava e non più nuovi utenti dato che nelle ricerche google dalle prime posizioni ora non non ci sono più in nessuna ricerca anche se il sito continua a essere indicizzato ma me ne accordo solo scrivendo l'url del topic che pubblico nella ricerca google.
    Ho fatto un controllo malware e successivamente una richiesta di riconsiderazione del sito, ma sono passati diversi giorni e sto ancora ai piedi di cristo.
    Cosa è successo ? Cosa si può fare ? Grazie mille

Guest

Predefinito

Se il sito è stato completamente ripulito, l'unica cosa da fare è aspettare. Ci vorrà tempo prima di tornare alla situazione di prima.

Guest

Predefinito

quindi posso stare tranquillo ? devo solo aspettare, e come mai questa attesa ? cioè cosa devono fare in questo periodo ? Ho paura che ora il sito sia stato penalizzato e che non può tornare più come prima..

Altra cosa c'è un tools per vedere se il sito è completamente pulito ? io su wordpress ho un antimalware ma non so se affidabile.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Ti conviene attivare: https://www.google.com/webmasters/tools/ , potrai fare lì le verifiche del caso.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Ti conviene attivare: https://www.google.com/webmasters/tools/ , potrai fare lì le verifiche del caso.
    Si Gianluca, grazie, lo ho già webmastertools attivo è da li che ho fatto il controllo malware e la riconsiderazione del sito. Non so che altro posso fare se non aspettare, ma ho paura che asepttando stia solo perdendo tempo prezioso.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Non ci sono probabilmente molte altre cose che puoi fare.

Dal punto di vista logico comunque non credo che avrebbe senso per Google applicare una qualche penalizzazione permanente ad un sito colpito da malware dal momento che il problema è stato risolto, probabilmente ti basterà aspettare che la riconsiderazione abbia il suo effetto.
    Gianluca

Guest

Predefinito

speriamo intanto grazie mille, vi aggiornerò :)

cmq vedete questa statistica del mio sito:

il sito 2 settimane fa aveva avuto lo stesso problema di calo di visite, poi dopo 7 giorni si era ripreso alla grande, poi di nuovo male.
    Ultima modifica di portablegames : 03-09-2012 alle ore 14.15.19