Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Dominio precedente infetto

  1. #1
    Guest

    Question Dominio precedente infetto

    Salve, grazie alla segnalazione di un utente del mio sito, ho riscontrato il seguente problema.

    Io ho aperto il mio sito di chat pochi giorni fa su altervista. Ma viene segnalato da alcuni siti di antivirus come un sito malevolo. Naturalmente il sito è pulito e ne sono sicuro. Ho cercato su internet, e ho scoperto che il dominio del sito esisteva già prima che io mi iscrivessi ad altervista. Da lì ho pensato che fosse colpa del proprietario precedente del sito che ne ha fatto un utilizzo poco corretto. Infatti le segnalazioni nei siti antivirus risalgono a tantissimi mesi prima. Immagino che nel frattempo altervista abbia scoperto la cosa e abbia chiuso il sito rendendo il nome di nuovo disponibile... fino al mio arrivo.

    Ora vengo al mio problema. Ma Google come si comporta con una situazione del genere? Anche perché il sito viene indicizzato ma non viene trovato con le parole chiavi volute. Sono finito per sempre nella "blacklist" di google o c'è ancora qualche possibilità di salvezza? Avete mai avuto situazioni del genere?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il dominio non risulta infetto secondo google: http://www.google.com/safebrowsing/d...altervista.org , per quanto riguarda invece altri eventuali antivirus dovresti inviare loro una segnalazione di falso positivo.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie Gianluca per la risposta! :D

    Ancora un altro dubbio: ma se tante pagine linkano il sito dicendo che è infetto, ciò potrebbe influenzare il suo posizionamento su google, o google si fida solo del suo test?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    guarda molte volte trovo risultati di ricerca di google che stanno nella prima pagina che il browser mi avverte che il sito è dannoso, quindi non credo che influenzi il posizionamento, comunque sia è sempre sicuro riparare a questi inconvenienti
    Ultima modifica di masterforum : 20-08-2012 alle ore 18.25.34

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sì, ho già preveduto a segnalare la cosa ai vari siti. Speriamo bene.

    Grazie ancora per le risposte!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •