Salve, grazie alla segnalazione di un utente del mio sito, ho riscontrato il seguente problema.
Io ho aperto il mio sito di chat pochi giorni fa su altervista. Ma viene segnalato da alcuni siti di antivirus come un sito malevolo. Naturalmente il sito è pulito e ne sono sicuro. Ho cercato su internet, e ho scoperto che il dominio del sito esisteva già prima che io mi iscrivessi ad altervista. Da lì ho pensato che fosse colpa del proprietario precedente del sito che ne ha fatto un utilizzo poco corretto. Infatti le segnalazioni nei siti antivirus risalgono a tantissimi mesi prima. Immagino che nel frattempo altervista abbia scoperto la cosa e abbia chiuso il sito rendendo il nome di nuovo disponibile... fino al mio arrivo.
Ora vengo al mio problema. Ma Google come si comporta con una situazione del genere? Anche perché il sito viene indicizzato ma non viene trovato con le parole chiavi volute. Sono finito per sempre nella "blacklist" di google o c'è ancora qualche possibilità di salvezza? Avete mai avuto situazioni del genere?