Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Problemi re-indicizzazione mio sito

Guest

Question Problemi re-indicizzazione mio sito

Salve, circa 20 giorni fa ho cambiato tutti i titoli, meta ecc alle mie pagine web (sito fatto in joomla e con plugin per la sitemap "xmap"). Ho provveduto a reinviare la sitemap a google e tramite gli strumenti webmaster, adesso però vedo solo 5 link indicizzati su 99.
    Ovviamente le vecchie pagine con i titoli diversi, google dava errore e ho provveduto a risolvere con un reindirizzamento con il plugin "redj"... adesso trova solo 2 link errati, 20 giorni fa erano decine e decine.... bene la situazione però è in stallo, non indicizza più le nuove pagine! solo 5 su 99.
    il sito è http://www.webcamappennino.altervista.org

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Su google ci sono centinaia di pagine indicizzate. Forse il pannello degli strumenti webmaster è lento ad aggiornarsi?

Guest

Predefinito

si ma sono le vecchie pagine che ho reindirizzato a quelle nuove, avevo cambiato i titoli delle pagine... però su google i titoli delle pagine non sono ancora aggiornati...

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Mi sembra che anche i titoli siano corretti, o almeno un buon numero di quelli che ho controllato lo è. I tempi sono quelli che sono, prima o poi andranno a posto tutti.

Siamo alla SEO-disperazione, eh? Ma keyword stuffing e testo ricopiato da wikipedia non è che ti aiutino in questa direzione.

Guest

Predefinito

si ma prima ri rimandare la sitamp aggiornata, erano indicizzati 95 link su 100

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Indicizzati dove? Come ti ho scritto e linkatosopra, su google ci sono più di cento pagine appartenenti al tuo sito, alcune con il titolo nuovo, alcune con il titolo vecchio.

Dov'è che ne vedi solo cinque?

Guest

Predefinito

su "strumenti Web master" di google... rinviando la sitemap aggiornata... adesso è sceso a 4,
    99 URL inviati
    4 URL indicizzati

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

"URLs submitted" "URLs indexed"

Sembra un evento comune, ma non si capisce se sia un vero "problema" (a Google non interessano tutte le tue pagine) oppure solo un conteggio gestito male.

Qualcuno portava come esempio il caso di due sitemap per lo stesso sito: se ne togli una sottrae il numero di link contenuti in essa dal totale, anche se alcuni di questi link sono presenti nell'altra sitemap ancora attiva.

Quindi, non basarti di quel conteggio ma guarda quante pagine appaiono effettuando una ricerca.

Guest

Predefinito

Quindi piano piano i titoli si aggiornano da se... buona notizia allora. GRAZIE... ti tengo aggiornato nei prossimi giorni allora.

Guest

Predefinito

Rispolvero questo topic... le pagine indicizzate calano ogni tot giorni ... inviate 117 indicizzate 57... e piano piano calano... è successo qualcosa?? Qualcuno mi può aiutare?

L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane

Predefinito

Ogni volta che fai un invio di nuova sitemap Google ti riconsidera nuovamente, quindi ti riprende in esame nuovamente ogni volta, se poi fai keyword stuffing non ti aspettare nulla di buono.
    Hai il pannello degli strumenti per webmaster quindi inizia a dirgli di cancellare i link inutili, cioè alle pagine vecchie.
    Controlla la direttiva robots nei metatag, mettila a noindex, nofollow in quelle pagine che non vuoi che Google indicizzi e leggiti una buona guida su SEO :)
    Tower Defense giochi in Flash

Guest

Predefinito

Ciao,
    la re-indicizzazione delle pagine è più lenta rispetto alla prima indicizzazione, possono passare anche 15 gg, provato su miei siti dove avevo indicizzato delle pagine errate. Per eliminare le pagine dagli indici utilizza il file robots.txt

Ciao
    Mik

Guest

Predefinito

Si è controlla anche di non avere il "nofollow" tra i link che ti interessano ;)