Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Sitemap - Priorità

WEM
    WEM non è connesso Neofita

Predefinito Sitemap - Priorità

Perdonatemi per la banalità della richiesta, ma non riesco proprio a capire, e siccome la sperimentazione delle probabilità richiede tempi lunghi di visibilità per gli effetti d a verificare, sono pervenuto alla necessità di dover chiedere.
    Credo che l’utilità della sitemap sia quella, non di stabilire l’importanza di una pagina rispetto ad un’altra, bensì quella di ricostruire la mappatura del sito.
    Ad esempio, io ho: Una pagina index, una pagina Arg. A con due sottoargomenti Arg. A1 ed Arg. A2, una pagina Arg. B con due sottoargomenti Arg. B1 ed Arg. B2.
    Innanzitutto non ho capito se è più importante la priorità 0,1 oppure 1,0; ma presupponendo che il valore prioritario debba essere 0,1, creerò la mia Sitemap avente come priorita quanto segue:
    Pagina index con Priorità 0,1. Pagina Arg. A con priorità 0,2. Sottoargoment0 Arg. A1 con priorità 0,3. Arg. A2 con priorità 0,3. Arg. B con priorità 0,2. Arg. B1 con priorità 0,3. Arg. B2 con priorità 0,3.
    Nel caso sia gerarchicamente più importante 1,0 allora avremo la successione:
    - 1,0
    - 0,9 - 0,8 - 0,8
    - 0,9 - 0,8 - 0,8
    Riepilogando il caso contrario:

- 0,1
    - 0,2 - 0,3 - 0,3
    - 0,2 - 0,3 - 0,3

Sperando di averne indovinato almeno una vi ringrazio sentitamente.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

La definizione ufficiale è la seguente:
    The priority of this URL relative to other URLs on your site. Valid values range from 0.0 to 1.0. This value does not affect how your pages are compared to pages on other sites—it only lets the search engines know which pages you deem most important for the crawlers.

The default priority of a page is 0.5.

Please note that the priority you assign to a page is not likely to influence the position of your URLs in a search engine's result pages. Search engines may use this information when selecting between URLs on the same site, so you can use this tag to increase the likelihood that your most important pages are present in a search index.

Also, please note that assigning a high priority to all of the URLs on your site is not likely to help you. Since the priority is relative, it is only used to select between URLs on your site.

WEM

Predefinito

Il senso della definizione mi sembra chiaro. Meno chiaro è il valore di default pari a 0.5
    Né tantomeno ho chiarito la gerarchia dei valori. Tornando al mio esempio:

Citazione Originalmente inviato da WEM Visualizza messaggio
    - 0,1
    - 0,2 - 0,3 - 0,3
    - 0,2 - 0,3 - 0,3
    E' corretta l'impostazione gerarchica ?
    Ultima modifica di WEM : 21-04-2012 alle ore 15.50.15

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Da 0 (bassa priorità) a 1 (alta priorità), con valore medio 0.5 usato come default.

WEM

Predefinito

Ho aggiornato la SiteMap secondo questo modello

- 1,0
    - 0,9 - 0,8 - 0,8
    - 0,9 - 0,8 - 0,8

Se ho capito vi ringrazio calorosamente altrimenti abbiate la cortesia di avvertirmi dell'errore
    Di nuovo Grazie

Guest

Predefinito

si wem come hai scritto da ultimo va bene ma sappi che alla fine anche 0,5 va bene perchè anche se hai messo priorità alta i motori di ricerca fanno un pò come gli pare non sono sempre li a leggere la tua mappa.