Chiedo scusa per non aver individuato un area specifica dove esporre il quesito che segue.
Durante il periodo in cui ho cercato di capire come funzionasse un sito WEB
1 - Avevo già preparato uno schema di progetto con l'iPAD e l'ho riversato su Altervista con il nome http://wem.altervista.com/iltram/index.html.
2 – Con strumenti nuovi ho poi ricominciato un nuovo sito con il nome
http://wem.altervista.com/tram/index.html.
3 – Infine, leggendo sul forum dei problemi di "densità" dei meta tags per il fine della visibilità, ne ho creato un altro con il nome http://wem.altervista.com/iltramdiemili/index.html.
in attesa di schiarirmi le idee ho lasciato che i tre siti convivessero per un po’ di tempo.
Ho creduto poi che nomi simili sul medesimo server, con identico contenuto, oltre a diminuire lo spazio disponibile, avessero creato equivoci nei motori di ricerca.
4 - Allora dal pannello di controllo ho cancellato le cartelle "iltram" e "tram".
Dovendo rimanere vivo solamente il sito web attualmente funzionante con il nome di "iltramdiemili": ho creato una mappa con gli strumenti da voi messi a disposizione, ho iscritto come consigliato, il nome fisico http://wem.altervista.com/iltramdiemili/index.html nella procedura di google.
5 – Quesito.
Adesso sul motore di ricerca, a seguito della richiesta renzo+emili+tram viene selezionato tutto l’albero dei menù del sito indicato al puto 4; ma il link evidenziato è quello vecchio http://wem.altervista.com/tram/index.html. Il puntamento è effettuato su di una cartella che è stata cancellata e pertanto la pagina non viene trovata.
È come se l’elaborazione dei meta tags fosse effettuata sul sito sopravvissuto perché vi compaiono anche le utime modifiche; tuttavia il link memorizzato è rimasto invariabilmente quello vecchio.
Esiste un modo per risolvere il problema, oppure si tratta solamente di aspettare?
Di nuovo scusate insieme ad un caloroso Grazie.